1 Ottobre 2021
10:40

Rai1 è la rete più vista, boom di ascolti per Piazzapulita con l’inchiesta di Fanpage.it

Con la fiction Fino all’ultimo battito Rai1 è la rete più vista della serata. Ancora più giù Star in the stars di Ilary Blasi, mentre cresce Piazzapulita di Corrado Formigli, che conquista oltre 2 punti di share e supera il milione di spettatori, prevalendo sulla concorrenza di Rete 4 con Dritto e Rovescio.
A cura di Andrea Parrella

Quella di Giovedì 30 settembre è una prima serata televisiva che ci consegna conferme e sorprese. La prima è il successo di Rai1 con Fino all'ultimo battito, fiction che ha con la seconda puntata ha appassionato 3.620.000 spettatori pari al 18.8% di share. Numeri che consentono alla rete ammiraglia Rai di essere quella più vista della serata, ma che sembrano al contempo lontani dai grandi successi della fiction di prima serata.

Anche i numeri di Star in the stars su Canale 5 sono la conferma di un programma che fatica a trovare la sua dimensione. La terza puntata dello show di Ilary Blasi si ferma a  1.880.000 spettatori pari al 10.6% di share, ancora in calo rispetto alla scorsa settimana. Il ridimensionamento del programma di prima serata, che durerà meno del previsto, è un segnale chiaro dell'andamento del progetto.

La sorpresa è quella di Piazzapulita, che dà largo spazio all'inchiesta di Fanpage.it "Lobby nera" interessando 1.042.000 spettatori con uno share del 6.6%, con una crescita significativa rispetto alla settimana precedente. Per il talk show condotto da Corrado Formigli questo risultato significa anche vittoria contro il competitor diretto, Dritto e Rovescio su Rete 4, che totalizza un ascolto medio di 853.000 spettatori con il 5.6% di share.

Su Rai3 è andata in onda la seconda puntata di Lui è Peggio di Me, show con Giorgio Panariello e Marco Giallini, che forse continua a pagare il fatto di andasre in onda in una serata complessa. Il programma si ferma a 803.000 spettatori pari ad uno share del 3.8%. Su Rai2 il film Con Air ha interessato 946.000 spettatori pari al 4.6% di share. Su Italia 1 Chicago Med ha intrattenuto 940.000 spettatori (4.8%). Con l’incontro di Europa League Lazio – Lokomotiv Mosca Tv8 segna 855.000 spettatori con il 3.9%, mentre sul Nove l’esordio della quinta edizione de Il Contadino Cerca Moglie che ha raccolto 488.000 spettatori con il 2.3%. Su Sky Uno/+1 e on demand, la terza puntata di X Factor ha totalizzato 754.402 telespettatori medi con 2.81% di share.

Rai1 rete più vista, PiazzaPulita fa record di ascolti su La7 con l'inchiesta di Fanpage
Rai1 rete più vista, PiazzaPulita fa record di ascolti su La7 con l'inchiesta di Fanpage
Star in the Star cresce con gli ascolti della finale ma non basta, Rai1 la rete più vista
Star in the Star cresce con gli ascolti della finale ma non basta, Rai1 la rete più vista
A Piazzapulita la terza puntata dell'inchiesta di Fanpage.it sui No Vax
A Piazzapulita la terza puntata dell'inchiesta di Fanpage.it sui No Vax
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni