40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rai1 e Canale5 aprono insieme il 2017: collegamento tra L’anno che verrà e Gigi & Friends

Capodanno Rai e Mediaset eccezionalmente a reti unificate: è accaduto a Capodanno, quando lo show presentato da Amadeus su Rai1 e quello di Gigi D’Alessio su Canale 5 si sono collegati per alcuni minuti in un evento epocale.
A cura di Valeria Morini
40 CONDIVISIONI
Immagine

Televisivamente parlando, il 2016 si è chiuso con un evento di importanza storica per i rapporti tra Rai e Mediaset. Durante il tradizionale show televisivo che ha salutato la fine dell'anno e l'arrivo del 2017, è infatti avvenuto un collegamento tra "L'anno che verrà" e "Gigi & Friends". Il programma presentato su Rai1 da Amadeus e Teocoli e quello che condotto su Canale 5 da Gigi D'Alessio si sono sintonizzati in diretta per un "cross over" straordinario. "Un momento storico! Rai 1 e Canale 5 si collegano in diretta: una cosa bellissima", ha dichiarato Amadeus. L'evento era già stato annunciato da D'Alessio con un post su Facebook poche ore prima: "Questa notte per la prima volta il cuore di Canale 5 e quello di Rai1 avranno lo stesso battito".

Rai e Mediaset "a reti unificate": i precedenti

In realtà, l'unione straordinaria tra "L'anno che verrà" e "Gigi&Friends" (peraltro, lo show di Rai1 ha trionfato su Canale 5) ha dei precedenti. Nel novembre 2011, durante la messa in onda di #ilpiugrandepsettacolodopoilweekend, Fiorello trasmise alcuni secondi del Grande Fratello. Il vero caso storico si è però registrato in concomitanza con l’omicidio da parte della mafia di Libero Grassi, nel settembre 1991. Allora, "Samarcanda" di Michele Santoro e il Maurizio Costanzo Show condussero l'intera puntata a reti unificate.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views