La presentazione dei Palinsesti Rai, tenutasi martedì 9 luglio a Milano, ha svelato novità e conferme della stagione 2019/2020. Tra i programmi il cui destino sembrava incerto, c'era ‘I fatti vostri‘. Tuttavia la situazione si è evoluta positivamente. La trasmissione, infatti, resterà ben salda al suo posto nel palinsesto di Rai2.

Al timone Giancarlo Magali, torna l'oroscopo di Paolo Fox

Come svelato nel corso della conferenza stampa di presentazione dei Palinsesti Rai 2019/2020, a occuparsi della conduzione sarà come sempre Giancarlo Magalli. Ad affiancarlo, la showgirl Roberta Morise. Inoltre, non mancheranno gli interessanti interventi del professor Umberto Broccoli che racconterà al pubblico aneddoti intrisi di storia, cultura e cronaca. Il colonnello Massimo Morico terrà aggiornati gli spettatori sulle condizioni meteorologiche. Sarà presente anche la band composta da sette elementi  e diretta dal direttore d'orchestra Demo Morselli che si occuperà di accompagnare le performance canore di conduttori e ospiti per gradevoli parentesi musicali. Infine, non mancherà l'uomo delle stelle Paolo Fox. Per la serie ‘Non è vero ma ci credo', ogni giorno gli spettatori potranno assistere all'oroscopo. E il suo è uno di quelli più commentati.

Dal 16 settembre alle 11:15 su Rai2

La nuova edizione del programma ‘I fatti vostri' avrà inizio a settembre. In particolare, occorrerà attendere lunedì 16. L'appuntamento è dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 11:15. Oltre agli aggiornamenti dedicati alla cronaca, nella nuova edizione verrà concesso maggiore spazio ai cittadini intenzionati a fare degli appelli. Inoltre, ci saranno più rubriche dedicate alla salute e non mancheranno contenuti speciali sugli amici a quattro zampe. Infine, spazio a momenti in cui verranno trattate delle piccole controversie legali.