7.510 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rai 1 vince la serata d’ascolti, lo speciale su Vasco supera i 2,5 milioni di telespettatori

La prima serata di lunedì 17 giugno vede Rai1 tenere testa alla concorrenza, con numeri “estivi” vista l’entità. Ottimo risultato per il docu concerto di Giorgio Verdelli dedicato ai sei concerti di San Siro di Vasco Rossi.
A cura di Andrea Parrella
7.510 CONDIVISIONI
il concerto di rossi nella trasmissione le tribu della musica

Le prime sere della stagione estiva che sarà iniziano ad avere effetti importanti sul pubblico televisivo. La serata di lunedì 17 giugno ne è una dimostrazione plastica, in considerazione dei numeri raggiunti dalle principali reti generaliste, visibilmente più bassi rispetto alle medie stagionali. Specialmente per Rai1, che pur portando a casa il risultato di rete più vista della serata, si ferma a 2.974.000 spettatori pari al 14.6% di share con il film "Appuntamento al parco". Film che ha preceduto, seppur di pochissimo, il docu concerto dedicato alla sei giorni di concerti a San Siro di Vasco Rossi "Siamo Solo Noi – 6 come Sei", trasmesso da Canale 5. Il prodotto ideato da Giorgio Verdelli, una vera e propria "messa" di Vasco Rossi, ha interessato 2.550.000 spettatori pari al 13.8% di share. Sul terzo gradino del podio virtuale c'è Italia 1 con il film "Tower Heist: Colpo ad alto livello", che ha intrattenuto 1.382.000 spettatori (6.7% di share). A seguire, su Rai2, l’incontro degli Europei Under 21 Germania-Danimarca ha interessato 1.240.000 spettatori pari al 5.8% di share.

Ascolti lunedì 17 giugno, le altre reti

Leggera fatica per Rai3 con il ritorno in prima serata di Salvo Sottile  e il suo "Prima dell’Alba", che ha raccolto davanti alla televisione 897.000 spettatori pari al 4.2% (facendo meglio della presentazione di 7 minuti, vista da  795.000 telespettatori, pari al 3.6%). Su Rete4 "Quarta Repubblica" totalizza un ascolto medio di 977.000 spettatori con il 6.4% di share. Su La7 il film  "Suspect – Presunto Colpevole" è riuscito a trattenere davanti al piccolo schermo 665.000 spettatori, pari ad uno share del 3.3%. Segue Tv8 con il film "The Karate Kid – La leggenda continua" che ha ottenuto502.000 spettatori con il 2.8%. Sul Nove, infine, il film Prima o Poi lo Sposo ha realizzato 433.000 spettatori con uno share del 2.1%.

7.510 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views