Raffaella Mennoia su Temptation Island: “Casting non semplici, potrebbero esserci coppie note”
Gli appassionati di Temptation Island non dovranno aspettare molto per poter assistere nuovamente al viaggio nei sentimenti con protagoniste le coppie che sono pronte a mettere in discussione la propria relazione. A dare qualche indicazione in più sulla nuova edizione è Raffaella Mennoia che, intervistata da Uomini e Donne Magazine, ha parlato sì della struttura del programma, ma anche delle difficoltà emerse con la pandemia nel modo di affrontare le relazioni e che, quindi, hanno in qualche modo influenzato la scelta dei partecipanti di quest'anno.
Come sarà la nuova edizione di Temptation Island
"Inizieremo a giugno e proseguiremo per ventuno giorni, come prevede il format" ha dichiarato Raffaella Mennoia al magazine, aggiungendo qualche informazione in più sulle coppie individuate e sulle tematiche emerse nei colloqui con gli aspiranti partecipanti, tra cui potrebbe esserci anche qualcuno di già noto al pubblico: "Solitamente le coppie sono sei o sette. Tra i temi caldi c’è sempre la gelosia. Devo dire che, con la pandemia, le modalità della vita sentimentale sono cambiate: si sono modificate alcune abitudini.[…] Stiamo riflettendo se inserire ragazzi che già conosciamo, ma è ancora presto per dirlo". L'autrice del programma non nasconde che ci siano state delle difficoltà piuttosto evidenti proprio nella scelta delle coppie, perché in questi lunghi mesi di pandemia tutto è cambiato, anche l'amore:
Quest’anno è stato sicuramente più difficile, anche per quanto riguarda la fase dei casting. Ho visto centoventi coppie ed è stato più complicato perché, appunto, il Covid ha fatto vivere le coppie di retroattività. […] Con la pandemia, la vita di coppia è cambiata. Alcuni si sono improvvisamente ritrovati in casa con degli estranei".
La forza di Temptation Island
L'amore in tv è uno degli argomenti più trattati e sdoganati. Se uno show come Uomini e Donne è presente nel palinsesto televisivo da più di vent'anni e un docu-reality come Temptation Island sta per sfiorare il decennio, tanti sono i programmi nati successivamente e che, quindi, in quanto novità potrebbero catturare l'attenzione del pubblico. A questa possibilità Raffaella Mennoia risponde con molta franchezza, sostenendo la forza del programma di cui è autrice e sottolineando come tra coloro che lo guardano c'è chi potrebbe aver vissuto le stesse esperienze dei partecipanti:
Sarebbe facile dire ‘ci copiano' o cose simili, ma per me la differenza di un programma la fa il programma stesso. Anche se si chiamano in maniera analoga o hanno delle caratteristiche in comune, credo che la trasmissione se è bella la vedi, altrimenti no. Dipende tutto da quello. Non siamo in competizione con nessuno e credo che nessuno sia in competizione con noi. Il reality è fatto dal cast che viene selezionato e dalle idee che devono essere necessariamente diversificate per non cadere in paragoni. […] Il programma piace perché c’è immedesimazione. Tutti abbiamo vissuto delle gelosie, molti di noi sono stati traditi, molti altri hanno tradito. A casa in tanti possono dire: anche a me è successo.