video suggerito
video suggerito

Raffaella Carrà in versione hot, quando posò nuda a 25 anni

Correva l’anno 1968 e la Carrà posava senza veli per il mensile “New Kent”. “Novella 2000” ha ripescato quel vecchio scatto che mostra la futura stella della tv italiana a schiena nuda, giovane e bellissima.
A cura di Valeria Morini
13 CONDIVISIONI
Immagine

Anche Raffaella Carrà ha posato per degli scatti sexy. Aveva appena 25 anni, era nel pieno fulgore della sua bellezza e al culmine della sua carriera televisiva e internazionale. Così, accettò di posare senza veli per il mensile per uomini "New Kent" nel 1968: il suo primo e unico nudo.

Il settimanale "Novella 2000" ha ripescato quella vecchia foto hot e l'ha pubblicata, mostrando una splendida Carrà a schiena nuda, appena coperta da un boa di piume di struzzo. Foto come questa sono oggi onnipresenti su tutti i giornali di moda e gossip e persino sui profili social dei vip, ma negli anni '60, quando le prime libertà sessuali cominciavano a scalfire il perbenismo imperante, l'immagine in questione era certo considerata "scandalosa".

Nel 1968, la Carrà, forte di una carriera come attrice in film, sceneggiati e anche successi cinematografici internazionali (come "Il colonnello Von Ryan" con Frank Sinatra, del 1965), è già un volto noto all'universo televisivo italiano. È apparsa infatti in programmi come "Il paroliere questo sconosciuto" e "Musica Hotel", ma è dal 1970 che s'impone come icona assoluta del varietà Rai, a partire da "Canzonissima". Qui fa scandalo semplicemente mostrando l'ombelico nella sigla di apertura, mentre l'anno seguente, nello stesso show, insegna agli italiani a ballare il sensuale "Tuca Tuca". Si impone così un nuovo modello di conduttrice, moderna e provocante pur senza volgarità. La Carrà diventerà il volto femminile per eccellenza della tv, capace di lanciare mode, balli, tendenze.

E pensare che, tempo fa, proprio a "Novella 2000", la signora della tv italiana aveva dichiarato: "Io alla scorciatoia del nudo ho preferito altre strade". Forse Raffaella aveva scordato lo scatto hot di "New Kent", ma come darle torto? Quella foto è finita nel dimenticatoio e lei si è imposta come un vero e proprio mito, non semplicemente come un corpo da ammirare. A distanza di quasi cinquant'anni, la sua carriera pare interminabile, dal momento che tornerà presto con il talent show "Forte forte forte", in onda su Raiuno dal 16 gennaio.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views