È Raffaele Renda l'allievo eliminato nella sesta puntata di Amici 2021 in onda sabato 24 aprile. Raffaele è stato battuto da Deddy, che ha superato il ballottaggio finale. La squadra di Arisa e Lorella Cuccarini subisce dunque un'ulteriore perdita, finendo in minoranza con soltanto due elementi (Tancredi e Alessandro).

Cos'è successo nella sesta puntata di Amici 2021

Nella prima manche della puntata (Cuccarini/Arisa contro Celentano/Zerbi), Sangiovanni ha vinto contro Tancredi, Alessandro ha battuto Serena nel Guanto di Sfida (con l'inconveniente di una sedia rotta per errore) e Deddy ha avuto la meglio su Raffaele, cantando Chiamami ancora amore. Raffaele è quindi finito al ballottaggio. Nel corso della seconda manche (Celentano/Zerbi contro Pettinelli/Peparini), Aka7even ha conquistato il punto contro Serena e Sangiovanni ha prevalso su Samuele e Giulia, mentre Deddy ha battuto Aka7even. Samuele è finito al ballottaggio. L'ospite comico è stato Nino Frassica, protagonista di un momento esilarante. Nella terza manche (Zerbi/Celentano contro Cuccarini/Arisa), Alessandro ha trionfato contro Sangiovanni e contro Deddy, mentre Serena ha vinto contro Tancredi. Al ballottaggio finale sono dunque finiti Deddy, Raffaele e Samuele. Quest'ultimo è stato il primo salvato, e solo in casetta i ragazzi hanno scoperto il nome dell'eliminato tra Deddy e Raffaele.

 

Raffaele eliminato da Amici 20, le prime parole

Al termine della puntata, Maria De Filippi ha dunque comunicato il verdetto della giuria. L'eliminato è Raffaele: "Per me va benissimo così". La conduttrice ha sottolineato l'atteggiamento educato e mai sopra le righe del ragazzo. 20 anni, proveniente da Lamezia Terme, Raffaele ha portato ad Amici i suoi inediti Il sole alle finestre, 7 vite, Senza Love, Tasto reset e Focu meu. Il giovane ha salutato Amici con un grazie particolare ad Arisa:

Arisa un'artista che stimo e mi ha dato tantissimo, spero di collaborare con lei. Grazie a tutti (ai compagni, ndr), mi avete dato tanto.

L'ironia sul fotoconfronto con Ultimo e Mahmood

In rete, molti spettatori hanno notato una curiosità simpatica: i look dei due ragazzi al ballottaggio ricordano moltissimo quelli di Mahmood a Ultimo nella finale di Sanremo 2019. In quel caso vinse Mahmood, stavolta è l'azzurro vestito Deddy (che sembra davvero aver copiato il look di Ultimo) a portare a casa il risultato.

I concorrenti di Amici 20 rimasti in gara

Sono dunque rimasti in gara sette concorrenti, quattro per il canto e quattro per il ballo. Sono i cantanti Deddy (Dennis Rizzi), Sangiovanni (Giovanni Pietro Damian),Tancredi Cantù Rajnoldi e Aka7even (Luca Marzano) e i ballerini Serena Marchese, Alessandro Cavallo, Giulia Stabile e Samuele Barbetta.