2.618 CONDIVISIONI
25 Aprile 2021
00:44

Raffaele Renda eliminato nella sesta puntata di Amici 2021

Il cantante ha lasciato il talent di Maria De Filippi alla fine della sesta puntata. Le sfide delle tre manche hanno visto finire al ballottaggio Samuele, Deddy e Raffaele. Dopo il salvataggio del primo, il verdetto è arrivato in casetta: Renda ha lasciato definitivamente il programma di Canale 5, mentre sono otto i talenti rimasti in gara.
A cura di Valeria Morini
2.618 CONDIVISIONI
 

È Raffaele Renda l'allievo eliminato nella sesta puntata di Amici 2021 in onda sabato 24 aprile. Raffaele è stato battuto da Deddy, che ha superato il ballottaggio finale. La squadra di Arisa e Lorella Cuccarini subisce dunque un'ulteriore perdita, finendo in minoranza con soltanto due elementi (Tancredi e Alessandro).

Cos'è successo nella sesta puntata di Amici 2021

Nella prima manche della puntata (Cuccarini/Arisa contro Celentano/Zerbi), Sangiovanni ha vinto contro Tancredi, Alessandro ha battuto Serena nel Guanto di Sfida (con l'inconveniente di una sedia rotta per errore) e Deddy ha avuto la meglio su Raffaele, cantando Chiamami ancora amore. Raffaele è quindi finito al ballottaggio. Nel corso della seconda manche (Celentano/Zerbi contro Pettinelli/Peparini), Aka7even ha conquistato il punto contro Serena e Sangiovanni ha prevalso su Samuele e Giulia, mentre Deddy ha battuto Aka7even. Samuele è finito al ballottaggio. L'ospite comico è stato Nino Frassica, protagonista di un momento esilarante. Nella terza manche (Zerbi/Celentano contro Cuccarini/Arisa), Alessandro ha trionfato contro Sangiovanni e contro Deddy, mentre Serena ha vinto contro Tancredi. Al ballottaggio finale sono dunque finiti Deddy, Raffaele e Samuele. Quest'ultimo è stato il primo salvato, e solo in casetta i ragazzi hanno scoperto il nome dell'eliminato tra Deddy e Raffaele.

 

Raffaele eliminato da Amici 20, le prime parole

Al termine della puntata, Maria De Filippi ha dunque comunicato il verdetto della giuria. L'eliminato è Raffaele: "Per me va benissimo così". La conduttrice ha sottolineato l'atteggiamento educato e mai sopra le righe del ragazzo. 20 anni, proveniente da Lamezia Terme, Raffaele ha portato ad Amici i suoi inediti Il sole alle finestre, 7 vite, Senza Love, Tasto reset e Focu meu. Il giovane ha salutato Amici con un grazie particolare ad Arisa:

Arisa un'artista che stimo e mi ha dato tantissimo, spero di collaborare con lei. Grazie a tutti (ai compagni, ndr), mi avete dato tanto.

L'ironia sul fotoconfronto con Ultimo e Mahmood

In rete, molti spettatori hanno notato una curiosità simpatica: i look dei due ragazzi al ballottaggio ricordano moltissimo quelli di Mahmood a Ultimo nella finale di Sanremo 2019. In quel caso vinse Mahmood, stavolta è l'azzurro vestito Deddy (che sembra davvero aver copiato il look di Ultimo) a portare a casa il risultato.

I concorrenti di Amici 20 rimasti in gara

Sono dunque rimasti in gara sette concorrenti, quattro per il canto e quattro per il ballo. Sono i cantanti Deddy (Dennis Rizzi), Sangiovanni (Giovanni Pietro Damian),Tancredi Cantù Rajnoldi e Aka7even (Luca Marzano) e i ballerini Serena Marchese, Alessandro Cavallo, Giulia Stabile e Samuele Barbetta.

2.618 CONDIVISIONI
Amici 2021, anticipazioni della sesta puntata del serale: chi viene eliminato
Amici 2021, anticipazioni della sesta puntata del serale: chi viene eliminato
Amici 2021, Raffaele Renda e Martina Miliddi si frequentano: “Stiamo imparando a conoscerci”
Amici 2021, Raffaele Renda e Martina Miliddi si frequentano: “Stiamo imparando a conoscerci”
Il significato di Focu meu, il sud e il suo riscatto nel brano di Raffaele Renda ad Amici 20
Il significato di Focu meu, il sud e il suo riscatto nel brano di Raffaele Renda ad Amici 20
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni