Piccolo inconveniente in scena per Alessandro Cavallo, ballerino di Amici 2021 per la squadra capitanata da Lorella Cuccarini e Arisa. Il ballerino, nel corso di un guanto di sfida contro la collega Serena, allieva di Alessandra Celentano, si è esibito sulle note di “When a man loves a woman”, in una coreografia particolarmente intensa montata dalla ballerina professionista Elena D’Amario. Ma proprio l’intensità dell’esibizione ha spinto il ballerino a rompere con un calcio, ma involontariamente, la sedia utilizzata sul palco per ballare. “Non era previsto”, è stato il commento divertito di Maria De Filippi.

La sfida tra Alessandro e Serena
in foto: La sfida tra Alessandro e Serena

Alessandra Celentano ancora contro la Cuccarini: “La sfida non è equa”

Ma di fronte alla dimostrazione della coreografia montata da Elena, Alessandra Celentano ha protestato: “Penso che questa sia una coreografia che mette in risalto le qualità di Alessandro ma mette in difficoltà Serena. Questa è una coreografia molto energica, molto forte e Serena è un altro tipo di ballerina. La fautrice dell’equità non è assolutamente equa. Sarebbe meglio dichiararlo”. Ha protestato Arisa: “Ma da quale punto di vista? Credi che sia una coreografia troppo maschile?”. E la maestra Celentano ha spiegato: “Non è un tipo di coreografia che mette a proprio agio Serena quindi non è un guanto di sfida equo. Serena è una ballerina armoniosa ed elegante, non è adatta a questo tipo di coreografia”.

Alessandro Cavallo vince il punto

Al termine delle performance dei due ballerini, è stato Alessandro Cavallo a portare a casa il punto. A votarlo sono stati Stefano De Martino e Stash, mentre Emanuele Filiberto ha preferito votare Serena avendola trovata convincente. Tutti e tre i giudici hanno però concordato di trovarsi di fronte a due ballerini particolarmente dotati e talentuosi, entrambi proiettati verso la possibile vittoria del circuito e quella finale e complessiva.