14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Radio Belva”, Parietti furiosa: “Sgarbi aveva ragione, Cruciani andasse a fan….”

Alba Parietti, dopo essere stata ingiustamente offesa l’altra sera in trasmissione, corregge il tiro scaricando le colpe da Sgarbi per additare i due conduttori, che le hanno mancato di rispetto. Nel frattempo è ancora incerto il futuro di “Radio Belva”., anche se da giorni non si parla d’altro.
A cura di A. P.
14 CONDIVISIONI
Immagine

Radio Belva, continua a generare polemiche, ad ormai tre giorni dalla messa in onda. Attualmente la situazione vede il programma di Parenzo e Cruciani, colpito dalla sciagura di un eccesso di volgarità e di ascolti irrisori, congelato, sospeso da Rete 4, fino a data (e rete) da destinarsi: potrebbe ripartire in seconda serata su Italia 1, rete ritenuta più consona a quel tipo di televisione e già si preannuncia un collegamento di Emilio Fede da Lampedusa. nel frattempo indiscrezioni affermerebbero sia stato proprio l'ex premier Silvio Berlusconi ad ordinare che il programma non venisse chiuso. Ma le polemiche generate non sono esclusivamente inerenti ai palinsesti, quanto a ciò che è accaduto in studio l'altra sera, con Sgarbi inviperito dall'insinuazione di Cruciani e un pletora di insulti e parolacce del critico d'arte che si sarebbero poi dirottate su Alba Parietti, presente in studio. Lì per lì la commentatrice se l'era proprio presa con Vittorio Sgarbi, giudicando le sue invettive come inaccettabili ("Sei un maleducato " aveva detto).

Poi nella giornata di ieri ci ha ripensato, annunciandolo sia sulla sua pagina Facebook che in un'intervista rilasciata a Selvaggia Lucarelli (ex di Cruciani), che la colpa fosse in realtà dei due conduttori, incapaci di gestire la situazione. Ecco quello che ha scritto sulla sua pagina: "Allora con il senno di poi io è Vittorio ci siamo spiegati Vittorio Sgarbi ha tutti i difetti del mondo diventa insopportabile ma rivedendo come un film la scena lui mi stava incitando a prendere posizione contro i conduttori che stavano gestendo in modo Osceno la trasmissione e ripensando a tutto su questo insulti e modi non accettabili aveva ragione." Per poi continuare:

Secondo punto io sono stata insultata e i conduttori hanno solo saputo rivolgersi domande tanto stupide quanto inutili pretestuose e volgari oltre che scontate trite e irrite si sono sentiti in dovere di scusarsi con tutti tranne che con me e con la signora di 90 anni insultata senza nemmeno un mi spiace. Evidentemente insultare le donne della politica prevede le dimissioni di Battiato insultare me e una signora anziana non prevede nulla nemmeno i saluti finali. Questi sono gli uomini e la televisione non pulire vi la bocca con la parola femminicidii voi le donne le uccidere tutti i giorni con questa mentalità veramente del Cazzo.

Ciliegina sulla torta, la risposta consegnata a Selvaggia Lucarelli (l'audio riportato da Tv Blog), che le ha detto in una telefonata: "Giuseppe mi ha detto di dirti che ti chiamerà" . La risposta non lascia molto spazio ad interpretazioni: "Dì a Giuseppe di andare a fanculo perché è troppo tardi." Nel frattempo resta aperta una questione sostanziale, evidenziata giustamente da Salvo Sottile su Twitter. Il conduttore ha infatti elogiato Cruciani, a dispetto degli improperi di cui è stato oggetto negli ultimi giorni, sottolineando come lui abbia la caratura dell'outsider che non ha mai fatto nulla di diverso e sbaglia chi si aspettava un prodotto televisivo lontano da quella tipologia: "E' l'ipocrisia che mi fa orrore. Cosa pensavano di trovare? E se avesse fatto il 10 % lo avrebbero chiuso?". Il tutto corroborato da quanto ha affermato Cruciani stesso, come sempre poco preoccupato dalle critiche, ma anzi più attento ai numeri: "Tutti a criticare Radio Belva, ma i nostri video su Corriere.it sono i più visti… state tutti lì a guardare! E ci basta!".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views