136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Radio Belva sospesa dal direttore di Rete 4: “Ci scusiamo con il pubblico”

Il direttore di Rete 4 Giuseppe Feyles sospende la messa in onda di “Radio Belva” e poi si scusa con i telespettatori. Crippa subito dopo sottolinea che il programma tornerà prossimamente ma che adesso deve “rientrare in officina per la messa a punto”.
A cura di Fabio Giuffrida
136 CONDIVISIONI
Immagine

E' una notizia dell'ultim'ora. Mediaset infatti ha appena comunicato con una nota ufficiale che il programma "Radio Belva" condotto da David Parenzo e Giuseppe Cruciani è stato sospeso. In realtà le voci già circolavano da stamattina quando qualche addetto ai lavori parlava già del destino della produzione "appeso ad un filo": insomma la Rete non ha gradito il clima caldo, le urla e le risse sfiorate che ieri sera sono state trasmesse in prima serata su Rete 4. Il direttore Giuseppe Feyles infatti ha ribadito che il programma "non ha le caratteristiche di tono e contenuto adatti al prime time della rete". E poi si è scusato col suo pubblico:

Ieri, in alcuni momenti, la concitazione della diretta ha preso una deriva non condivisibile, della quale ci scusiamo con il pubblico e gli ospiti in studio e in collegamento.

Poi un ringraziamento ai conduttori:

Ringrazio comunque Cruciani e Parenzo, le cui capacità professionali non sono in discussione, e Videonews che ha realizzato il programma e che continuerà in futuro a fornire alla rete prodotti di qualità e successo.

Gli ascolti della prima puntata sono stati molto bassi registrando uno share del 2,79% con appena 670.000 telespettari contro il 3,51% e 830.000 spettatori della quinta puntata de La Gabbia in onda su La7. Il Direttore Generale Informazione Mediaset Mauro Crippa, invece, non ha escluso che il programma possa ritornare prossimamente:

Radio Belva torna ai box. La nuova trasmissione di Cruciani e Parenzo ha provato a fare un giro di pista, ma è finita fuori alla seconda curva: ieri sera ho visto cose che non si possono vedere in onda, e che non possiamo e non dobbiamo permetterci di trasmettere. Spesso ci si lamenta perché la televisione non tenta nuovi format e nuovi volti, ma come sappiamo la strada della sperimentazione è piena di insidie e inevitabilmente anche di errori che devono essere corretti. Il prototipo di Radio Belva, dunque, rientra in officina per la messa a punto. E per tornare prossimamente in gara nelle forme e nei modi che vi faremo sapere al più presto.

Questo il commento di Vittorio Sgarbi via Twitter:

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views