206 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

‘Quelli che il calcio’ in onda senza Fulvio Collovati: “Toni inadeguati e concetto indifendibile”

Domenica 24 febbraio, Rai2 ha trasmesso ‘Quelli che il calcio’. È stata la prima puntata senza Fulvio Collovati, sospeso per due settimane per il concetto espresso sulle donne che parlano di calcio. Mia Ceran, all’inizio della trasmissione, ha preso la parola: “Ha usato toni e parole inadeguate per esprimere un concetto che francamente è poco difendibile. Capita di scivolare”.
A cura di Daniela Seclì
206 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica 24 febbraio, Rai2 ha lasciato spazio al consueto appuntamento pomeridiano con ‘Quelli che il calcio‘. Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu hanno commentato le partite del giorno in compagnia di tantissimi ospiti. Quella di oggi, è stata la prima puntata senza Fulvio Collovati, sospeso dalla Rai fino al 9 marzo a seguito delle sue frasi sulle donne e il calcio.

Le dichiarazioni di Mia Ceran

È spettato a Mia Ceran, in apertura di puntata, accennare al caso Collovati. La conduttrice, dopo aver presentato gli ospiti in studio ha spiegato: "Come vedete, e forse già lo sapevate e lo avevate letto, non è con noi Fulvio Collovati. Domenica scorsa ha usato dei toni e delle parole inadeguate per esprimere un concetto che francamente è poco difendibile. È stato sospeso per due settimane dalla Rai". Quindi ha concluso: "Può capitare a tutti di scivolare. Fulvio è un compagno di viaggio, è un amico che è con noi da sempre. Ha sbagliato, si è scusato e la Rai ha preso i provvedimenti che riteneva opportuni. Oggi, come sempre, vorremmo parlare di calcio e raccontare le partite con il sorriso". Poi la puntata ha avuto inizio senza che Luca e Paolo aggiungessero altro. (Qui il video della puntata).

Fulvio Collovati sospeso per due settimane dalla Rai

La Rai, dunque, ha deciso di sospendere l'ex calciatore Fulvio Collovati dall'attività di commentatore e opinionista per due settimane. Tornerà in onda a ‘Quelli che il calcio' sabato 9 marzo. A sollevare il polverone, il pensiero espresso sulle donne che commentano il calcio. Le parole che hanno fatto storcere il naso e per le quali poi si è scusato sono state: "Se tu parli della partita…com'è andata, così, bene. Ma non puoi parlare di tattica perché una donna non ne capisce come un uomo. Non c'è niente da fare. […] Mia moglie non si è mai permessa di parlare di tattica nei miei confronti. Quando sento una donna parlare di tattica mi si rivolta lo stomaco".

206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views