312 CONDIVISIONI
28 Aprile 2017
14:43

“Quel bonazzo nudo è ancora più bello”, a ‘Chi l’ha visto’ la spiazzante telefonata sulle truffe romantiche

Federica Sciarelli è tornata a occuparsi delle ‘truffe romantiche’. La giornalista ha ospitato in diretta a ‘Chi l’ha visto?’ Massimiliano Titone, l’uomo le cui foto sono state rubate per irretire tantissime donne online e poi chiedere loro dei soldi. L’esilarante chiamata di una delle vittime, ha strappato una risata a Titone e alla presentatrice.
A cura di Daniela Seclì
312 CONDIVISIONI
Federica Sciarelli e Massimiliano Titone
Federica Sciarelli e Massimiliano Titone

Nella puntata di ‘Chi l'ha visto?‘ trasmessa mercoledì 26 aprile, Federica Sciarelli è tornata a occuparsi delle truffe romantiche. Spesso, infatti, delle persone vengono contattate sui social e corteggiate fino a quando non arriva la richiesta di denaro o la minaccia. Le foto usate per attuare l'inganno, sono spesso rubate.

In studio, la giornalista ha ospitato Massimiliano Titone, l'uomo le cui foto vengono rubate maggiormente per irretire donne ignare. Inoltre, sono intervenute anche alcune vittime. La signora Tiziana, ad esempio, ha contattato il truffatore mentre si trovava in diretta a ‘Chi l'ha visto?' e lui ha replicato – in francese – come fosse Titone a farlo. Nel messaggio diceva di stare male perché lei non gli scriveva più come un tempo, ribadiva di amarla e considerarla la sua unica ragione di vita. Tutto ciò è apparso bizzarro, visto che il vero Massimiliano Titone era seduto proprio al fianco della destinataria dei messaggi. L'uomo, che suo malgrado si è trovato a prestare la faccia al truffatore, ha commentato:

"La cosa che più mi dispiace è che le persone mi chiedono risposte che non riesco a dare. L'unica cosa che posso dire loro è di cercare di stare attenti".

Il truffatore richiede soldi o minaccia di creare dei fotomontaggi per far credere ai figli della vittima di aver avuto un rapporto sessuale con lei. Le persone che cadono nella rete, spesso anche uomini, a volte reagiscono e riescono a tirarsene fuori, altre restano intrappolati in un senso di vuoto conseguente a quell'amore in cui avevano sperato, ma che si è rivelato una bugia. Si tratta, dunque, di una truffa che ha risvolti economici e psicologici anche molto gravi. L'atmosfera calata in studio, però, è stata sdrammatizzata dalla singolare telefonata della signora Angela, anche lei vittima del finto corteggiamento di un uomo che usava le foto di Massimiliano Titone.

La spettatrice ha esordito spiegando: "Chiamo sempre per Massimiliano Titone, complimenti per la bellezza perché è la prima cosa che colpisce. Ha degli occhi stupendi. Nudo è ancora più bello". Federica Sciarelli, allora, è scoppiata a ridere: "Perché l'ha visto anche nudo?". Angela ha proseguito:

"Vedo non vedo, aveva l'asciugamano, quello splendido corpo nudo…A me si è presentato come un vedovo, con due bambini di 10 anni. Ora una mia carissima amica mi ha detto ‘Oh guarda che il bonazzo tuo sta a ‘Chi l'ha visto?' se vuoi farti avanti'".

Federica Sciarelli: "Signora non mandi una lira al truffatore, né nudo, né vestito. Non ne vale la pena"

Federica Sciarelli, sempre più divertita, ha replicato:

"Signora meno male che ci strappa una risata perché questo è un programma forte. Ma lei telefona da Roma? Altrimenti la invitavamo e lo conosceva qui Massimiliano. Ma ha dato dei soldi?"

Angela ha preferito essere vaga sulla questione economica: "Magari potessi conoscere Massimiliano. Sui soldi sorvoliamo. Adesso vediamo un po' come possiamo risolvere. Adesso è pressante con 2800 euro perché mi ha mandato un link, dice che deve sbloccare 8 milioni di euro che gli ha lasciato il padre in Costa d'Avorio, che ha passato gli ultimi anni della sua vita commerciando in cacao e caffè. Già nella vita reale ho avuto un marito che è scappato con 110 mila euro". La presentatrice, infine, ha concluso:

"Signora non gli mandi una lira, non ne vale la pena né con l'asciugamano, né senza asciugamano. Ma roba da matti. Grazie soprattutto per la risata che ci ha fatto fare".

312 CONDIVISIONI
Anticipazioni UeD, Graziella:
Anticipazioni UeD, Graziella: "Visto che Manfredo è ancora qui, lascio il programma" poi scoppia la lite
Isola 2017, Luxuria: “Raz ama ancora Paola, la fiamma si è riaccesa quando lo ha visto in tv”
Isola 2017, Luxuria: “Raz ama ancora Paola, la fiamma si è riaccesa quando lo ha visto in tv”
93.642 di Spettacolo Fanpage
Il romanzo di Giovanni Floris:
Il romanzo di Giovanni Floris: "'Quella notte sono io' è il mio giallo contro il bullismo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni