video suggerito
video suggerito

Quarto Grado su Yara Gambirasio: tracce di uomo sconosciuto sullo slip

Un inviato di Quarto Grado fa sapere che il movente potrebbe essere sessuale, dopo i rilevamenti sugli indumenti di Yara che avrebbero delineato un profilo genetico di un uomo perfettamente sconosciuto.
A cura di Marianna D Onghia
16 CONDIVISIONI
yara_gambirasio

Quello che, fino a poche ore fa, sembrava un caso senza risposta, sembra trovare una nuova luce in fondo al vicolo cieco: l'omicidio di Yara Gambirasio si arricchisce di particolari fondamentali ai fini della ricerca della verità. Pochi minuti fa, un inviato di Quarto Grado si è collegato con lo studio e, con una frase ad effetto, ha sembrato confermare uno dei tanti sospetti che aleggiavano da tempo su questa ingiusta morte: il movente dell'uccisione sarebbe sessuale.

Dalle analisi effettuate sugli indumenti di Yara, in particolare sugli slip, è stata rilevata la presenza di DNA maschile, che ha permesso di tracciare un profilo genetico accurato: le caratteristiche genetiche di questo individuo non corrisponderebbero a nessuno dei campioni prelevati da amici e conoscenti di Yara e neanche a quello di uomini della zona con precedenti di abuso sessuale o ai cittadini maschi di Brembate di sopra. Insomma, il colpevole del misfatto sarebbe in libertà, ma non nei paraggi del paesino dei Gambirasio, probabilmente abbandonato, dopo la violenza verso Yara. Ecco che l'ipotesi del rifiuto della ragazza verso il suo assassino prende corpo, qualora questa pista fosse al 100% confermata.

Un particolare importante e che potrebbe essere determinante ai fini dell'indagine, trapela ancora una volta da una trasmissione televisiva: la tv morbosa sugli omicidi, per Aldo Grasso, diventa giorno per giorno quasi parte integrante dei nuclei d'indagine, non tanto in maniera diretta, ma con ipotesi, piste da seguire e ricostruzioni, nonchè con il suo essere sulla notizia. Il rispetto verso i genitori e i parenti di Yara, però, deve rimanere la cosa assoluta da perseguire: è giusto informare l'Italia, tutta riunita attorno ai Gambirasio e in qualche modo legatasi a questa piccola vittima, ma senza esagerare. E' bene che gli sviluppi, in linee generali, delle indagini vengano resi comuni e speriamo, quanto prima, di poter assistere all'ultimo speciale su Yara, a carte definitivamente scoperte, tutte.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views