22 Febbraio 2016
13:47

Quarto Grado, Nuzzi replica a Mayer: “Decadente, stai al giornalismo come al parrucchino”

Nel corso di “Ballando con le stelle”, Sandro Mayer ha affermato che senza Salvo Sottile, “Quarto Grado” non è più la stessa cosa. Pronta la replica di Gianluigi Nuzzi che lo ha definito “lungo un inesorabile tramonto, decadente”, ha ironizzato sul suo parrucchino e ha affermato di non accettare lezioni di giornalismo da chi non ne ha mai fatto.
A cura di D.S.

Salvo Sottile è tra i concorrenti di "Ballando con le stelle 2016". Nel corso della sua esibizione nella puntata di sabato scorso, Sandro Mayer si è complimentato con lui, per come svolge il mestiere di giornalista. Le sue parole sono state:

"Ritengo che Salvo sia il miglior giornalista di cronaca nera in Italia. Ha firmato delle inchieste straordinarie, fino alla conduzione di ‘Quarto Grado', una trasmissione che senza di te non è più la stessa".

Nuzzi: "Mayer? Inesorabile tramonto"

Il presentatore di "Quarto Grado" ha prontamente replicato. Sulla sua pagina Facebook ha pubblicato due foto a confronto di Sandro Mayer – con e senza parrucchino – e ha spiegato di non accettare lezioni di giornalismo e tv da una persona che – a suo dire – non avrebbe mai fatto nessuno dei due.

"Il rapporto tra l'ex direttore di Gente e il giornalismo è uguale a quello tra lui e il suo parrucchino. Per ovvi motivi non scuote mai troppo la testa, non alza mai la voce, in fondo mai una inchiesta che dia fastidio, una notizia che sia una. Lungo un inesorabile tramonto, decadente, si trascina tra giacche rifrangenti e luoghi comuni sottovuoto. Ha ragione quando dice che oggi Quarto Grado "è diventata un'altra cosa" ma per cortesia lezioni di giornalismo e tv proprio da lei che non ne ha mai fatta, proprio no. Venerdì le spiego perché…intanto lei continui pure ad annuire senza però scuotere troppo la testa. Un abbraccio da calvo a calvo".

Ascolti tv 1 luglio 2016, predominano il calcio degli Europei e la cronaca di Quarto Grado
Ascolti tv 1 luglio 2016, predominano il calcio degli Europei e la cronaca di Quarto Grado
Vatileaks, Gianluigi Nuzzi conferma:
Vatileaks, Gianluigi Nuzzi conferma: "Sono stato convocato per essere interrogato"
Viola scrive ai genitori di Marco Vannini:
Viola scrive ai genitori di Marco Vannini: "Perdonatemi", la replica: "Ci fai pena"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni