20 Febbraio 2016
20:39
AGGIORNATO21 Febbraio

Ballando con le stelle 2016, la prima puntata del 20 febbraio

Parte questa sera la nuova edizione di “Ballando con le stelle”, lo show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci. Saranno 13 le coppie in gara e il ballerino per una notte, che sostituisce Conchita Wurst, sarà Valerio Scanu.

20 Febbraio
21:55

Sandro Mayer a Salvo Sottile: "Quarto Grado senza di te non è la stessa cosa"

Il giornalista Salvo Sottile si esibisce con la maestra di danza Alessandra Tripoli sulle note di "Via con me". Gli unici complimenti sono quelli che riceve dalla voce fuori campo Sandro Mayer: "Ritengo che Salvo sia il miglior giornalista di cronaca nera in Italia. Ha firmato delle inchieste straordinarie, fino alla conduzione di ‘Quarto Grado', una trasmissione che senza di te non è più la stessa". Meno gentile Selvaggia Lucarelli che gli dà il voto più basso possibile e commenta: "Volevo fare pace con Sottile stasera, ma temo non sia possibile".

A cura di Stefania Rocco
20 Febbraio
21:42

Sul palco Daniel Nilsson, Bonus di "Avanti un altro"

Dopo Enrico Papi, è il turno dello svedese Daniel Nilsson di esibirsi insieme alla maestra Valeria Belozerova. Il Bonus di "Avanti un altro" – la Bonas dovrebbe essere stata reclutata per l'Isola dei Famosi – si esibisce in una coreografia sulle note di "Guerriero" di Marco Mengoni. Ancora una volta pungente la Lucarelli: "Carolyn Smith dice di trovarti elegante. Io tutta questa classe non la vedo. Sembri un po' il Thor di Centocelle". Anche per lui voti molto bassi, appena 16. È riuscito a prenderne addirittura meno di Papi.

A cura di Stefania Rocco
20 Febbraio
21:32

Enrico Papi è il primo a esibirsi

La prima esibizione è quella di Enrico Papi che balla con una nuova maestra Ornella Boccafoschi. Solo Carolyn Smith si esprime positivamente nei suoi confronti: "Mi hai commosso". Ivan Zazzaroni, invece, non si mostra convinto: "Pensavo peggio, a dire il vero. Almeno ti sei mosso". Battuta pungente di Selvaggia Lucarelli, riferita al fatto che non si sia visto in video negli ultimi anni: "Sei stato 10 anni a Miami senza lavorare". Per lui voti molto bassi con un punteggio totale di 20.

A cura di Stefania Rocco
20 Febbraio
21:21

L'ingresso di Carolyn Smith, il pubblico applaude

Milly Carlucci e Paolo Belli presentano il nuovo cast di "Ballando con le stelle". La conduttrice parla di un'edizione zero del talent show, che ricomincia daccapo con un nuovo cast, nuovi ballerini e nuovi famosi in gara. Applaude il pubblico in studio all'ingresso della giuria formata da Ivan Lazzaroni, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e la presidentessa di giuria Carolyn Smith. Gli applausi sono tutti per lei, che ha scelto di partecipare al programma nonostante la malattia di cui soffre.

A cura di Stefania Rocco
20 Febbraio
20:42

Parte “Ballando con le stelle”: i famosi, i ballerini e la giuria di esperti

Sta per cominciare l’edizione 2016 di “Ballando con le stelle”, lo show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci che ha per protagonista una serie di personaggi famosi alle prese con la danza. Il cast è stato definito e tutto è pronto per la diretta. Il primo forfait ufficiale è stato quello di Concita Wurst, la drag queen austriaca che è stata sostituita all’ultimo minuto da Valerio Scanu che, anche grazie al talento mostrato per le imitazioni, vestirà proprio i panni della cantante. Sono 13 le coppie che si contenderanno la vittoria, sfidandosi lungo tutto l’arco del loro percorso all’interno della trasmissione. Tra i famosi ci saranno Platinette – che ha perso 30 kg pur di partecipare allo show – Asia Argento, Salvo Sottile, Rita Pavone, Landa Buzzanca, Margaret Madè, Enrico Papi, Pierre Cosso, Iago Garcia e Nicole Orlando. Accanto alle ‘stelle’ altrettanti ballerini professionisti (i maestri) che avranno il compito di insegnare loro i passi base delle danze in cui, di volta in volta, si cimenteranno.

Non cambia nemmeno quest’anno la giuria, formata da Carolyn Smith – che ha voluto esserci nonostante la malattia) Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino. A loro si aggiungerà, non si sa ancora per quanto tempo, la giornalista e conduttrice radio Selvaggia Lucarelli.

A cura di Stefania Rocco
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni