363 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quanto costa il Cenone di capodanno di Bruno Barbieri

Dal 19 dicembre tornerà alla guida di Masterchef Italia, ma Bruno Barbieri continua a condurre parallelamente e principalmente la sua attività di chef. E sarà impegnato anche a capodanno presso il suo ristorante “Fourghetti” di Bologna, dove una cena costa 120 euro a persona, bevande e vini esclusi.
A cura di Andrea Parrella
363 CONDIVISIONI
Immagine

"Che fai a Capodanno?" è l'antico ritornello che fa da sottofondo alle conversazioni del periodo di fine anno. La tentazione del cosiddetto cenone dell'ultimo dell'anno è sempre dietro l'angolo, ma c'è anche la possibilità di una scelta più sofisticata, come quella di una cena al ristorante stellato di Bruno Barbieri, lo chef divenuto un noto volto televisivo, soprattutto grazia alla partecipazione al format di Masterchef in qualità di giurato, ruolo che ricopre sin dalla prima edizione italiana del programma. Se per chi vive a Milano e dintorni c'è un'altra metà telegastronomica interessante, ovvero il cenone al ristorante di Cracco, per i bolognesi risulterà certamente più pratico fare visita al ristorante Fourghetti di Bologna di Bruno Barbieri dove il costo della cena dell'ultimo dell'anno non è proprio di quelli alla portata di tutti, ma il menu è decisamente sofisticato e potrebbe meritare uno sforzo in più.

Quanto costa mangiare a Capodanno da chef Barbieri

Il prezzo di una cena stellata a Capodanno al Fourghetti di Bruno Barbieri è di 120 euro a persona. Prezzo che esclude le bevande e i vini, quindi è chiaro che il costo della cena cresce in automatico in base a come si sceglierà di accompagnare i vari piatti.

Il menu della serata

Il menu della serata prevede un benvenuto dello Chef seguito da un antipasto di Ramen di Terra e Mare, Crispy di Vitello, Uova all’Occhio di Bue, Patate, Tartufo Bianco, Glassa di Provola Affumicata. Per i primi troviamo Tortelloni di Ricotta con Erbette Amare, Salsa di Cotechino, Polvere di Pane, Spezie e Culatello Croccante. E ancora i secondi, con Trancio di Carbonaro con Caviale, Salsa Teryaki, Verdure Baby Vichy. La chiusura della serata prevede quindi un pre-dessert con granita di Lime con Ristretto di Melograno e Frutti Rossi, che fa da anteprima alle portate finali con il dolce di chiusura: galletta di Panettone, Crema di Stracchino, Glassi di Fichi Caramellati, Salsa al Mascarpone Ghiacciato.

Il ritorno di Masterchef dal 19 dicembre

Intanto Bruno Barbieri è pronto a tornare a far parte della giuria di Masterchef. La nuova edizione prenderà il via il 19 dicembre su Sky Uno e vedrà lo chef affiancato da Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, la new entry dello scorso anno. Grande assente Joe Bastianich, che dopo otto edizioni lascia il format di Sky.

363 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views