17 Febbraio 2018
16:05

Quante stelle ai funerali di Bibi Ballandi: “Era una persona unica”

Ai funerali di Bibi Ballandi, tenuti nella parrocchia di Santa Maria a Barricella, c’erano tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo. Nel paesino bolognese c’erano tutti, da Michelle Hunziker a Milly Carlucci.

Ai funerali di Bibi Ballandi, tenuti nella parrocchia di Santa Maria a Barricella, c'erano tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo. Un ultimo saluto al grande manager e produttore televisivo scomparso giovedì scorso, 15 febbraio, a Imola, a soli 71 anni. Nel paesino bolognese sono arrivati Michelle Hunziker, Milly Carlucci, Gigi D'Alessio, Gianni Morandi, Carlo Conti, Roberto Bolle, Alba Parietti, Pierferdinando Casini, Fiorello, Gaetano Curreri, Giorgio Panariello, Simona Ventura e Orietta Berti. Nel corso dell'omelia, monsignor Ernesto Vecchi, il quale ha officiato le esequie, ha ricordato la grande persona che era Ballandi. Orietta Berti ha parlato di un "uomo unico, semplice".

Il ricordo di Bibi Ballandi

Bibi Ballandi era figlio di Iso, un ex tassista che iniziò ad accompagnare cantanti e orchestre in giro per l'Emilia-Romagna. Bibi Ballandi seguirà le orme del padre, diventerà manager di diversi artisti e lavorerà al fianco di grandi nomi come Al Bano, Orietta Berti, Nicola Di Bari, Caterina Caselli, Mina, Little Tony, Rita Pavone, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Roberto Vecchioni e Pierangelo Bertoli. "Bandiera gialla", la famosa discoteca di Rimini, l'ha fondata lui.

Gli anni recenti, da Fiorello a Milly Carlucci

Con la Ballandi Multimedia inizia la collaborazione con la Rai e con gli altri editori italiani. Produce i migliori one-man show della tv: quelli di Fiorello, Adriano Celentano, Gianni Morandi, Giorgio Panariello, Massimo Ranieri. E poi "Ballando con le stelle", con Milly Carlucci che ha scoperto in diretta della sua morte, "Ti lascio una canzone" e i principali eventi televisivi del sabato sera degli ultimi anni. Un personaggio totale per la storia della televisione. Rosario Fiorello, appresa la sua morte, ha annunciato la sospensione per due giorni del suo "Il Rosario della sera", programma radiofonico in onda su Radio Deejay.

Ballando con le stelle nel segno di Bibi Ballandi, la Carlucci e la moglie si abbracciano commosse
Ballando con le stelle nel segno di Bibi Ballandi, la Carlucci e la moglie si abbracciano commosse
Un video di Fiorello con Bibi Ballandi:
Un video di Fiorello con Bibi Ballandi: "Cosa bolle in pentola?"
113.101 di Spettacolo Fanpage
Il Teatro delle Vittorie intitolato a Bibi Ballandi, lo annuncia la Rai
Il Teatro delle Vittorie intitolato a Bibi Ballandi, lo annuncia la Rai
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni