Pupo in giro per l’Italia con “Market – Sfide al mercato”: duello tra amanti della cucina
Pupo è pronto a ritornare sul piccolo schermo! Nome d'arte di Enzo Ghinazzi, classe 1955, cantautore, doppiatore e noto conduttore televisivo, sarà il conduttore di "Market – Sfide al mercato" che sta già preparando in giro per tutta Italia. Pupo, tra l'altro, come ricorderete, è già stato al timone di "Domenica In", "Buona domenica", "La Fattoria" in qualità di inviato, "Il malloppo", "Affari tuoi", "Reazione a catena", "Gran galà dello Zecchino d'Oro", "I raccomandati", "Ciak, si canta!", "Festival di Castrocaro" e, tra gli ultimi successi, spiccano "Felicità" – ovvero il concerto di Al Bano e Romina che, dopo anni, sono tornati a cantare assieme davanti ad un eccitato pubblico russo – e "Ti lascio una canzone" dove è stato giurato dal 2012. Adesso per Pupo arriva un nuovo programma, una grande opportunità per lui.
Pupo condurrà "Market – Sfide al mercato"
Da sabato 7 Giugno alle 12.30 approderà il nuovo programma "Market – Sfide al mercato" che parlerà di cucina (argomento cult del piccolo schermo negli ultimi anni, basti pensare ai successi di Real Time) e che sarà ambientato nelle principali città italiane: da Catania a Milano, da Firenze a Cagliari, da Napoli a Trento, da Rimini a Padova. Al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Pupo ha svelato in esclusiva il suo progetto:
In ogni puntata si sfidano due appassionati di cucina che vengono portati in una città. Lì un rinomato chef indica un primo e un secondo piatto della tradizione locale da preparare. I partecipanti vanno al mercato più importante del luogo per procurarsi gli ingredienti e poi raccolgono consigli da venditori e clienti su come realizzare le portate. Quindi si mettono ai fornelli in una cucina allestita nel mercato stesso. A decretare il vincitore sono tre persone, scelte proprio tra negozianti e acquirenti: il premio è una cena nel ristorante dello chef che ha dato il via alla gara.
L'idea è certamente originale e potrebbe funzionare in una fascia solitamente occupata da programmi di cucina, con un pubblico prevalentemente femminile. E se a questo si aggiunge che la cucina – e più in generale il cibo – sono sempre stati "vincenti", il successo potrebbe essere dietro l'angolo. Tra l'altro anche la presenza di Pupo non farà altro che fidelizzare il pubblico di Rai 1, da sempre vicino ad un volto popolare come il suo. "Ho accettato un ingaggio molto inferiore rispetto a quanto percepisco di solito" ha aggiunto a Di Più Tv mentre a Vero Tv ha snocciolato un particolare interessante:
Il Ministero dell'Agricoltura collabora a questa trasmissione perché fa conoscere al pubblico posti caratteristici del nostro Paese.
Pupo ha girato una puntata a Catania
Tra le città scelte da Pupo spicca Catania. Nella città dell'Elefante, il conduttore si è aggirato tra i banchi della Pescheria, set per la sfida tra i due cuochi non siciliani guidati da uno chef locale, Saverio Piazza, come precisa il comunicato stampa diramato dall'Ufficio stampa del Comune di Catania. La sfida andrà in onda il 14 Giugno alle 12.30 su Rai 1; in totale le puntate saranno 6 da 45 minuti l'una. Queste, infine, le parole di Pupo che ha svelato un particolare inedito della sua vita privata:
Conosco Catania dal 1975, anno di un mio primo spettacolo. Qui ho vissuto esperienze straordinarie, anche sentimentali, che mi hanno ispirato diverse canzoni: c'è un intero album, "Malattia d'amore", dedicato a una mora meravigliosa di queste parti.