E' tutto pronto per il concerto di Al Bano e Romina che, registrato in Russia, sarà trasmesso in prima serata su Rai 1. Dopo 20 anni Al Bano tornerà sul palco con l'ex moglie, un evento storico che siamo certi registrerà ampi consensi, considerando che saranno ospiti anche Cutugno, Tozzi, Ricchi e Poveri, Pupo, Matia Bazar e Gianni Morandi. Una bella serata di musica, un tuffo nel passato che Rai 1 ha deciso di anticipare: la messa in onda era prevista per Febbraio ma all'improvviso via Twitter è arrivata la comunicazione del Direttore di Rai 1 Giancarlo Leone. Stasera, infatti, sarebbe dovuta andare in onda la quinta puntata della fiction "Un matrimonio" che di fatto è stata spostata a domenica prossima. Il titolo del concerto con Albano e Romina è "Felicità", registrato lo scorso 17 e 18 Ottobre al Crocus Hall di Mosca.

Ore 23.18 "Nel blu dipinto di blu" la cantano tutti assieme per chiudere in bellezza la serata. Al Bano tuona: "W la Russia!". E parte subito Porta a Porta che parla di matrimoni e divorzi…

Ore 23.12 Dopo aver presentato la mamma e i suoi due figli (Jasmine e Albano junior), Al Bano duetta con Romina Power. Cantano "Felicità". Sul palco anche Cristel Carrisi.

Ore 23.03 "Il vostro calore non è mai cambiato, sono 27 anni che non venivo a Mosca" ha dichiarato Romina Power che poi ha cercato di parlare in russo. "Lei piangeva quando è arrivata, c'era qualcosa che non andava, apriva i rubinetti dell'acqua e usciva acqua rossa. Ha pianto quando è partita perché ha capito che il popolo russo era oltre l'acqua rossa" ha concluso Al Bano. Subito dopo cantano "Sharazan". 

Ore 22.59 Cantano "Libertà". Non sono più affiatati come una volta, è evidente. Sempre spietatissima la rete:

https//twitter.com/fattivostri/statuses/423575619306131457

Ore 22.55 Romina Power duetta con Al Bano dopo 20 anni. Cantano "Ci sarà". "Non mi fare aspettare altri 20 anni per invitarmi a cantare con te" ha sbottato la Power che subito dopo ha aggiunto: "Per me è come se fossero passate due settimane, non vent'anni". Al Bano: "Lui [l'imprenditore russo, ndr] ha avuto questa idea, io non immaginavo che tu venissi e che accettassi".

Ore 22.48 Pubblicità… aspettando Romina Power.

Ore 22.40 Arriva Umberto Tozzi che canta "Gente di mare". E subito dopo "Gloria".

Ore 22.34 Ma i russi in sala riescono a capire ciò che stanno dicendo Al Bano e i suoi ospiti?

Ore 22.30 Cantano "‘O sole mio". 

Ore 22.24 E' il momento di Gianni Morandi che si inginocchia e canta con Al Bano "In ginocchio da te". "Sei un personaggio troppo speciale!" ha sbottato Al Bano.

Ore 22.19 Sale sul palco Riccardo Fogli che canta "Malinconia" con Al Bano. Ma Romina Power quando duetterà con il suo ex marito?

Ore 22.10 Al Bano duetta con una famosissima cantante russa. Subito dopo spazio ai Matia Bazar che cantano "Vacanze Romane".

Ore 22.04 Su Twitter sono tutti scatenati (anche se al momento i trending topic sono #Mistero e #lagabbia):

Ore 22.03 Toto Cutugno sale sul palco e intona "L'Italiano".

Ore 21.58 Al Bano canta "Va pensiero".

Ore 21.54 Pubblicità e.. una domanda legittima:

Ore 21.53 Spietatissimi i commenti dalla Rete:

Ore 21.52 Al Bano canta "Mattino".

Ore 21.51 Arrivano i primi commenti da Twitter. L'attore Flavio Parenti, protagonista di Un Medico in Famiglia 9, scrive:

Ore 21.46 Arrivano i Ricchi & Poveri che cantano, assieme ad Al Bano, "Sarà perché ti amo".

Ore 21.44 Omaggio a Lucio Dalla: Al Bano canta "Caruso".

Ore 21.40 Pupo e Al Bano cantano "Su di noi".

Ore 21.35 Pupo canta "Vita da artista".

Ore 21.32 Per Al Bano arriva un'esibizione russa per festeggiare i suoi 70 anni!

Ore 21.29 Al Bano canta "Il mio concerto per te""E' la mia vita".

Ore 21.20 Al Bano sale sul palco e dichiara: "La musica è sempre un miracolo. Sono colpito dall'amore della Russia verso l'Italia". E sull'idea di duettare dopo 20 anni con Romina Power preferisce non esprimersi prima del grande momento.

Ore 21.18 Videoclip con Al Bano.

Ore 21.16 "Al Bano qui festeggia i suoi 50 anni di carriera e i suoi 70 anni d'età", queste le parole di Pupo – accompagnato da Evgenia Koveshnikova – che apre la serata precisando un ritorno straordinario visto che il cantante di Cellino San Marco "canterà dopo 20 anni con Romina Power", sua ex moglie.