video suggerito
video suggerito

“Provaci ancora Prof” trionfa sul “Grande Fratello” con 5,5 milioni di spettatori

Ancora flop per il reality show di Canale 5, che si ferma a 3,4 milioni di telespettatori, quattro punti di share in meno rispetto alla fortunata fiction con Veronica Pivetti.
A cura di Valeria Morini
83 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo il flop clamoroso della prima puntata, che ha segnato l'esordio con meno telespettatori nella sua storia, il "Grande Fratello" era atteso alla controprova della serata numero 2. Oltre alle diverse storie d'amore nate nell'arco di appena una settimana (Alessandro e Federica, già intenti a effusioni dopo appena 24 ore: Giovanni e Mary, i due "sex symbol" dell'edizione 14: Manfredi e Barbara, la terza coppia nata qualche giorno fa), lo show condotto da Alessia Marcuzzi ha giocato le carte della coppia transgender, Arianna e Marco, di una nuova concorrente, Valentina) e del triangolo amoroso Federica-Alessandro-Lidia. Ebbene, ancora una volta, i risultati non sono stati all'altezza delle aspettative: a vincere la gara d'ascolti è stata ancora una volta la fiction di Raiuno "Provaci ancora Prof .6", il vero asso nella manica del primo canale (capace di superare anche "L'onore e il rispetto").

La quinta puntata della serie con Veronica Pivetti ha registrato la bellezza di 5.471.000 telespettatori, pari a uno share del 22%. Quasi una débacle per "Grande Fratello 2015", che si ferma a 3.380.000 telespettatori e a quattro punti in meno di share (18%). A questo punto, malgrado la fortuna di cui il reality continua a godere a livello social, si può dire che i tempi d'oro delle prime edizioni appaiono piuttosto lontani.

Gli ascolti delle altre reti

Gli altri canali raccolgono le briciole. Se su Italia 1, l'action ad alto livello di testosterone  "I mercenari 2" ha registrato un netto di 2.411.000 telespettatori, con share dello 9.31%, e la serie "The Mentalist" è stato visto da 1.085.000 telespettatori, share 3.92% (primo episodio) e 1.093.000, 4.43% (secondo episodio), le altre reti non hanno raggiunto il milione. 953.000 telespettatori per il film "Il lato positivo" su Raitre (share 3.66%), 881.000 per "Piazzapulita", su La7 (4.39%), solo 795.00, infine, per "Virus – Il contagio delle idee" su Raidue (3.48%).

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views