16 Maggio 2011
18:03

Programmi tv stasera: Speciale Elezioni Amministrative vs Fratelli Detective

Stasera in tv ci saranno tanti speciali dedicati alle elezioni amministrative del 2011 con Porta a Porta su Rai 1 e L’Infedele su La7. Inizia invece su Canale 5 la fiction Fratelli Detective con Enrico Brignano e su Italia 1 una nuova puntata di Plastik, spostata al lunedì dopo la sospensione di Uman Take Control.
elezioni amministrative 2011

La serata televisiva del 16 maggio 2011 sarà quasi monopolizzata dalle elezioni amministrative 2011, infatti dopo il silenzio dei mezzi di informazione durato fino alle 15.00 di oggi, stasera verranno dati i primi risultati utili per scoprire in che modo hanno votato nei comuni maggiormente rappresentativi come Milano, Napoli, Torino e Bologna. Porta a Porta e L'infedele si occuperanno dunque delle elezioni mentre ci sarà comunque possibilità di distrarsi un pò e sorridere con la nuova fiction di Canale 5 intitolata Fratelli Detective con Enrico Brignano e Serena Autieri.

Ecco il dettaglio dei programmi di stasera.

AMMINISTRATIVE 2011

RAI 1 – Porta a Porta Speciale Elezioni Amministrative 2011: Bruno Vespa condurrà lo speciale per commentare i primi risultati delle elezioni amministrative in prima serata. Il conduttore avrà vari collegamenti con le principali sedi di partito e nelle principali città italiane dove si deve scegliere il sindaco. Grande attenzione quindi per il risultato elettore di Milano, Napoli, Torino e Bologna. Tra opinionisti e politici in studio si cercherà di commentare le prime stime del voto e di capire come cambierà lo scenario politico italiano.

voyager

RAI 2 – Voyager: Storie, mondi e meraviglie: in questa puntata dell'interessante programma documentaristico, Roberto Giacobbo è andato a Bugarach, un piccolo paesino dei Pirenei francesi abitato solo da 26 persone. Il suo obiettivo è quello di scoprire i segreti di questo paese da dove discende una stirpe di Re discendente addirittura da Gesù. Qui esiste una montagna che sarebbe uno dei pochi luoghi al mondo che si salverebbe dalla presunta Apocalisse del 21 dicembre 2012.

la finestra di fronte

RAI 3 – La finestra di fronte: film del 2003 con Giovanna Mezzogiorno e Raul Bova che racconta la storia di Giovanna e Filippo, sposati da otto anni e con due figli. La donna ha sempre avuto sulle spalle tutta la famiglia ma ha solo un piccolo "vizio": spiare un ragazzo che abita nel palazzo di fronte. Un giorno lo incontra e diventano amici e aiutano un signore che ha perso la memoria a scoprire la sua vera identità.

con air

RETE 4 – Con Air: è un film del 1997 con Nicholas Cage e John Malkovich. Con Air è un aeroplano che trasporta criminali che devono essere processati, ricoverati in ospedali o trasferiti in altre prigioni. In uno di questi voli, Cameron Poe, un detenuto in libertà provvisoria, ottiene un passaggio per andare a trovare la famiglia ma viene coinvolto nel dirottamento dell'aereo organizzato dal criminale Cyrus "The Virus" Grissom.

fratelli-detective

CANALE 5 – Fratelli Detective: inizia stasera la nuova fiction Mediaset che ha come protagonista Enrico Brignano e Serena Autieri. L'episodio della prima puntata di Fratelli Detective si intitola "Rapina a mano armata": Francesco Forti (Enrico Brignano), giovane ispettore di polizia, tenta di ricontattare Valentina (Serena Autieri), la donna di cui è innamorato. Francesco vive con l'intelligente fratello undicenne Lorenzo (Marco Todisco). Il sogno di Lorenzo è di lavorare con il fratello nelle indagini di polizia.

plastik

ITALIA 1 – Plastik Ultrabellezza: si sposta al lunedì l'appuntamento con lo show condotto da Elena Santarelli sulla chirurgia plastica. Plastik prende il posto di Uman Take Control sospeso. Nella puntata di stasera si continuerà a parlare della piccola Milagros, la bambina sirena nata con gli arti inferiori uniti. Un altro caso relativo molto sconvolgente è quello di una bambina nata con un gemello con il quale è legato dalla testa.

infedele

LA7 – L'Infedele: questa sera Gad Lerner si occuperà delle elezioni amministrative 2011. Saranno in studio per commentare le proiezioni Lucia Annunziata, Marco Revelli, Gianluigi Paragone, Carlo Galli e Giorgio Stracquadanio. Ci saranno collegamenti dal Viminale per i dati ufficiali ma anche dalle principali città in cui si sono svolte le elezioni comunali.

Voi cosa guarderete?

Ascolti tv: Fratelli Detective batte gli speciali per le amministrative 2011
Ascolti tv: Fratelli Detective batte gli speciali per le amministrative 2011
Programmi tv stasera: Fratelli Detective vs Notte prima degli esami 82
Programmi tv stasera: Fratelli Detective vs Notte prima degli esami 82
Elezioni amministrative 2011: i risultati in tv
Elezioni amministrative 2011: i risultati in tv
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni