Programmi tv stasera: Ris Roma 2 vs Ballarò
La serata tv del 24 maggio 2011 presenta come appuntamento principale l'ultima puntata della fiction in divisa di Canale 5 Ris Roma 2, la squadra scientifica cercherà di concludere definitivamente le indagini sulla banda del Lupo arrestando tutti i suoi componenti, in questa puntata ci sarà un interessante scontro tra Stinco e Ghirelli. Su Rai 1 invece andrà in onda la seconda parte della miniserie Notte prima degli esami 82. Su Rai 3 andrà in onda una nuova interessantissima puntata di Ballarò e su Rai 2 continuerà I love Italy con Massimiliano Ossini.
Ecco il programma completo.
RAI 1 – Notte prima degli esami 82: va in onda stasera la seconda parte della mini serie in due puntate che prende spunto dal film di Brizzi Notte prima degli esami. Questa volta però gli esami non si svolgono nell'estate del 1989 ma in quella del 1982, nei giorni in cui l'Italia di Bearzot è diventata campione del mondo a Spagna 82. La fiction racconta la storia di quattro ragazzi tra studio, amori e mondiali di calcio. Tra gli interpreti ci sono Enzo Decaro, Andrea Montovoli, Ricky Memphis, Gabriele Cirilli e molti altri.
RAI 2 – I love Italy: torna stasera il nuovo programma dal titolo I love Italy condotto da Massimiliano Ossini. Il programma permetterà un viaggio alla riscoperta dell'Italia attraverso quiz. A sfidarsi saranno degli ospiti vip divisi per provenienza geografica: il Nord sarà rappresentato da Serena Garitta, Antonio Rossi, Franco Oppini e Alba Parietti. Il Sud invece da Cristiano Malgioglio, Nino Frassica, Barbara De Rossi, Monica Setta.
RAI 3 – Ballarò: ospiti della nuova puntata del talk show condotto da Giovanni Floris sono il segretario del PD Pierluigi Bersani, il ministro della Difesa Ignazio La Russa, l’economista Irene Tinagli, il direttore di Europa Stefano Menichini, il vicedirettore del Giornale Nicola Porro, il giornalista e scrittore Sergio Rizzo del Corriere della sera, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Stasera, alla luce dei dati Istat che descrivono un paese più povero, si commenterà la sfida finale tra i vari schieramenti prima dei ballottaggi.
RETE 4 – Continuavano a chiamarlo Trinità: è un film del 1971 con Terence Hill e Bud Spencer e racconta il contuinuo della storia di Trinità e Bambino due fuorilegge dal cuore tenero che riescono a sgominare la banda del violento trafficante d'armi Parker, facendosi scambiare per due agenti federali. In questo modo riescono anche ad aiutare dei religiosi che erano stanchi delle prepotenze di Parker nei loro confronti. Tutto alla fine si risolve con le scazzottate.
CANALE 5 – Ris Roma 2: stasera va in onda l' ultima puntata di Ris Roma 2 fiction con Euridice Axen, Fabio Troiano e Primo Reggiani. Questa sera le attenzioni si concentreranno su Ghirelli e sul suo rapporto con l'amico Stinco appartenente alla banda del Lupo che lo accusa di essere la causa del suo ingresso nel mondo criminale. Intanto Lucia Brancato e la sua squadra stringono il cerchio intorno alla banda con un finale che lascerà tutti con il fiato sospeso.
ITALIA 1 – 30 anni in un secondo: è un film del 2004 con Jennifer Garner e Mark Ruffalo. La commedia racconta di Jenna una adolescente in crisi a causa di genitori apprensivi, amiche inesistenti e amori non corrisposti. Ma durante la sua festa di compleanno disastrosa la ragazza esprime il desiderio di diventare subito adulta, viene accontentata e Jenna si sveglia nei panni di una bellissima donna di 30 anni in carriera. Ma questo passaggio le fa perdere l'affetto dell'amico Matt.
LA7 – Crossing Jordan: è un telefilm con Ivan Sergei, Jill Hennessy, Kathryn Hahn, Ken Howard, Miguel Ferrer, Ravi Kapoor e Steve Valentine. L'episodio di stasera si intitola "Spirito natalizio". Jordan Cavanaugh è un medico legale di Boston che indaga sui delitti più disparati, in questa puntata le indagini sono concentrate sulla morte di un poliziotto che viene ucciso durante il servizio. Jordan concentra i sospetti subito su una persona ma dopo che questi questi muore in prigione bisogna ricominciare tutto daccapo.
Voi cosa guarderete?