Programmi tv Mediaset: Zelig con Paola Cortellesi e Bisio al venerdì
Il cachet stellare di Paola Cortellesi non sarà la sola novità sulla quale Zelig promette di far discutere. Il tradizionale appuntamento con la risata, in onda su Canale 5, promette un rinnovamento radicale soprattutto sotto alcuni punti di vista, considerati carenti nelle precedenti edizioni.
Zelig in onda dal 14 gennaio cambia volto e, come annunciano gli stessi produttori durante la conferenza stampa organizzata oggi al teatro Arcimboldi di Milano, si rinnova soprattutto nel tipo di comicità. Ci sarà più satura politica e, a rimpiazzare Checco Zalone al cinema con Che bella giornata, altrettanti momenti di puro divertimento musicale. Claudio Bisio e la Cortellesi presto a Sanremo 2011 hanno annunciato che la prima puntata aprirà proprio con 12 minuti di sorprendente musical nei quali la conduttrice vestirà i panni di Mary Poppins. Solo successivamente, la Cortellesi si presterà alle interpretazioni comiche di personaggi quali Letizia Moratti e Alicia Keys.
E’ infatti proprio la neo conduttrice, intervenuta a sostituzione dell’uscente Vanessa Incontrada, la vera perla sulla quale sorreggere lo show per quest’anno. Mediaset e gli stessi autori della trasmissione hanno deciso di fare di lei la colonna portante del varietà che, mai come in questo caso, pone Bisio in condizione di essere spalla della vera star. Tutti gli occhi sono dunque puntati su di lei e la Cortellesi non può deludere. Venerdì, l’atteso debutto.