23 Giugno 2011
12:07

Programmi tv di stasera: La notte degli chef vs Superquark

Il 23 giugno 2011 andrà in onda la seconda puntata de La Notte degli Chef, lo show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini che però sarà orfano di Elisabetta Canalis sostituita da Belen Rodriguez. Su Rai tornerà Superquark e su La7 ci sarà il film con Riccardo Scamarcio dal titolo Prova a volare.

La serata tv del 23 giugno 2011 presenta la seconda puntata della trasmissione culinaria di Alfonso Signorini. Il giornalista guida una sfida di cucina, dopo l'esperienza di Kalispera. A differenza della prima puntata che ha avuto come cuochi vip Elisabetta Canalis, Emanuele Filiberto e Rino Gattuso, questa serà la Canalis sarà sostituita da Belen Rodriguez. Torna su Rai 1 una nuova puntata di Super Quark e su Rai 3 ci sarà la serie poliziesca francese dal titolo Sulle tracce del crimine.

Ma vediamo il dettaglio dei programmi.

RAI 1 – Superquark: torna su Rai 1 l'appuntamento in prima serata con i documentari di Superquark curati e presentati dalla famiglia Angela. La seconda puntata ci presenterà, tra gli altri, un interessante documentario della serie BBC sulla velocità del nostro occhio. L’occhio umano perde tante cose nel momento in cui battiamo le ciglia.

RAI 2 –Dragonfly – Il segno della libellula: è un fil del 2002 con Kevin Costner, Susanna Thompson, Joe Morton, Linda Hunt. Il film racconta della storia drammatica del dottor Joe Darrow che ha perso la moglie Emily, anche lei medico, durante una missione umanitaria in Venezuela. La donna aspettava un bambino e questo ha reso ancora più tragica la sua morte.

RAI 3 – Sulle tracce del crimine: stasera andrà in onda la prima puntata di una serie tv poliziesca francese che su TF1 è campione di ascolti televisivi. In Francia la serie è giunta alla sesta stagione e si occupa di una sezione speciale della Polizia Nazionale Francese. L'episodio di stasera si intitola "L'apparenza inganna": si indaga su tre omicidi che sono la conseguenza di una rapina.

RETE 4 – Master & Commander – Sfida ai confini del mare: è un film del 2003 con Russell Crowe, Paul Bettany, James D'Arcy, Edward Woodall, Chris Larkin. Il capitano Jack Aubrey, a bordo della sua nave "Surprise", insegue la fregata napoleonica "Acheron", perchè minaccia le baleniere di Sua Maestà Britannica al largo delle coste del Sudamerica. Ci saranno tanti ostacoli per Jack a partire proprio dal suo equipaggio.

CANALE 5 – La Notte degli chef: torna Alfonso Signorini in tv nei panni di conduttore con la seconda puntata dello show di cucina molto simile a La Prova del cuoco ma con i vip che faranno da aiutatati ai veri cuochi. Nella prima puntata ci sono stati Elisabetta Canalis, Emanuele Filiberto e Rino Gattuso ma la bella ex velina sarà sostituita da Belen Rodriguez a causa di problemi amorosi della sarda che è stata appena lasciata da George Clooney.

ITALIA 1 – CSI 10 – Scena del crimine: torna la nuova stagione di CSI. Nell'episodio intitolato "Colpo secco" si indaga sull'omicidio di un ex giocatore di golf professionista morto in circostanze misteriose, forse la morte è legata al suo sport. In "Combustione interna" la scientifica indaga sulla morte di due liceali che facevano gare di velocità illegali.

LA7 – Prova a volare: è un film del 2007 con Riccardo Scamarcio, Alessandra Mastronardi, Antonio Catania, Ennio Fantastichini. La storia è quella di Alessandro che, rimasto orfano, deve occuparsi dell'azienda di famiglia. Ma ha una forte abilità nello sfuggire dalle sue responsabilità e fa il cameraman per Tonino, un fotografo di matrimoni.

Voi cosa guarderete?

Programmi tv di stasera: La notte degli chef vs Superquark
Programmi tv di stasera: La notte degli chef vs Superquark
Programmi tv di stasera: La notte degli chef vs Superquark
Programmi tv di stasera: La notte degli chef vs Superquark
Programmi tv di stasera: L'Onore e il Rispetto 2 vs Una notte per Caruso
Programmi tv di stasera: L'Onore e il Rispetto 2 vs Una notte per Caruso
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni