Programmi TV di stasera 10 aprile: il Rito della Via Crucis su Rai Uno, Twilight su Italia Uno
Tra i programmi TV di stasera c'è il Rito della Via Crucis celebrato da papa Francesco su Rai Uno e il primo appuntamento con la maratona di Twilight su Italia Uno. Il rito religioso sarà celebrato in mondovisione come ogni anno, ma, a causa dell'attuale emergenza sanitaria, i fedeli non potranno gremire la piazza. Su Italia Uno, dopo la maratona di Harry Potter, continua la trasmissione delle saghe più amate degli ultimi anni: è la volta di Twilight, la storia del vampiro Edward Cullen e della giovane Bella Swan.
Tra i film di stasera 10 aprile 2020 vi segnaliamo la commedia "90 minuti in Paradiso" su Rai Due e il film divertente, ma al tempo stesso commovente "Quasi amici" su Canale 5.
Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky:
Rai Uno
20:50 – Rito della Via Crucis presidiato da papa Francesco (Celebrazione)
Dal sagrato della Basilica di San Pietro, papa Francesco presiede il rito della Via Crucis, in occasione del venerdì santo. Il rito religioso sarà trasmesso in mondovisione, come ogni anno. A causa dell'attuale emergenza sanitaria, nessun fedele potrà partecipare alla funzione.
Rai Due
21:05 – 90 minuti in Paradiso (Film drammatico)
A causa di un incidente d'auto, Don Piper muore. Il suo corpo rimane sotto un telo per 90 minuti, fino a quando, grazie alle preghiere di un pastore, l'uomo torna in vita. In quei 90 minuti, però, la sua anima è arrivata in paradiso: questa esperienza condizionerà il resto della sua vita.
Rai Tre
21:00 -L'albero degli zoccoli (Film documentario)
Il film di Ermanno Olmi, vincitore di diversi premi, riprende lo scorrere della vita degli uomini e delle donne che abitano le campagne del bergamasco. Tutti gli attori sono contadini e gente di campagna senza alcuna esperienza nella recitazione.
Rai Movie
21:10 – C'est la vie – Prendila come viene (Film commedia)
Max Angély, wedding planner, viene incaricato di organizzare il matrimonio di Pierre e Héléna in un castello rinascimentale. Il matrimonio, però, si terrà nel giorno del suo compleanno; inoltre, il personale del castello è alquanto ribelle.
Rete 4
21:27 – Il Re dei Re (Film storico)
In occasione del venerdì santo, in onda uno dei film più famosi che ripercorre la vita di Gesù, dalla sua nascita, fino alla sua morte e resurrezione.
Canale 5
21:20 – Quasi amici (Film commedia)
Philippe è un ricco aristocratico rimasto paralizzato dopo un incidente. Driss è un giovane immigrato da poco uscito dal carcere. Il giovane diventa il badante di Philippe e il loro rapporto difficile si trasformerà in una bellissima amicizia.
Italia Uno
21:20 – Twilight (Film fantastico)
Parte oggi, la maratona di Twilight, la saga incentrata sulla storia d'amore tra il vampiro Edward e la giovane Bella Swan. Nel primo capitolo della saga, i due stringono amicizia e si innamorano l'uno dell'altra, non senza difficoltà, causate dai segreti che il giovane porta con sè.
La5
21:10 – Piccole donne (Serie tv)
In onda la prima puntata della mini serie dedicata alla storia delle sorelle March, raccontata nel omonimo e celebre libro di Louise May Alcott. La storia della famiglia March è ambientata a Concord, nel Massachusetts, durante la guerra civile americana.
La7
21:15 – Propaganda Live (Programma d'approfondimento)
In onda una nuova puntata del programma condotto da Diego Bianchi, in arte Zoro. Con tono satirico, il conduttore e i suoi ospiti in collegamento commenteranno alcuni fatti riguardanti il nostro Paese, concentrandosi sull'attuale emergenza, ma non solo.
TV8
21:30 – Italia's Got Talent – Best of 2 (Programma d'intrattenimento)
In onda l'ultimo appuntamento con il meglio di questa edizione del programma. In quattro puntate si è cercato di racchiudere le esibizioni più belle ed emozionanti del programma condotto da Lodovica Comello, la cui finale è stata aggiudicata dal ventriloquo Andrea Fratellini.
Sky Cinema Uno
21:15 – Hercules – Il Guerriero (Film d'avventura)
Il film racconta l'altra faccia del semidio, figlio di Zeus e di una mortale. Oltre ad essere un eroe, Hercules è un mercenario che ama l'inganno e che gode della protezione di un potente sovrano. Il re, però, ha in mente qualcosa di molto pericoloso.