152 CONDIVISIONI

Programma Festival di Sanremo 2011: la scaletta della prima serata

Ecco la scaletta della prima puntata di Sanremo 2011: la prima a scendere in pista sarà Giusy Ferreri e l’ultimo Al bano.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
152 CONDIVISIONI
sanremo la prima puntata

E' giunto uno dei giorni più attesi dell'anno: oggi 15 febbraio 2011 inizia il Festival di Sanremo 2011.

Sanremo è in fermento e il palco dell'Ariston è ormai a tutte le ore calcato da artisti e tecnici che fanno le prove per la nuova edizione del festival della canzone italiana che non è solo un'occasione per ascoltare musica ma è da anni una evento di cultare nazional popolare seguitissimo e chiacchieratissimo.

Basti pensare che da mesi non si parla di altro che della rivalità tra Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis e della partecipazione dei rispettivi fidanzati nel pubblico della kermesse canora.

Ma nonostante l'invito di Gianni Morandi, presentatore di questa edizione, di non far divorare Sanremo dal gossip, sembra che sia difficile non puntare i riflettori sulle due belle e mondane starlette.

Il Festival di Sanremo è diventato un grande show dove la musica e la gara canora spesso rappresentano un pretesto per fare milioni di ascoltatori in tv.

E' comunque una gara canora e quindi, presentiamo il programma di questa prima serata di musica e spettacolo.

L'edizione 2011 inizierà con il passaggio di testimone tra Antonella Clerici, conduttrice della passata edizione, e Gianni Morandi. E' prevista, a quanto pare, una gag divertente in cui la Clerici raccoglierà gli spartiti che l'anno scorso l'orchestra lancio in aria per protestare contro l'accesso in finale di Pupo ed Emanuele Filiberto che si classificarono secondi.

Quest'anno la giuria avrà più importanza per decidere il nome del vincitore proprio grazie a quella protesta che mandò in crisi la Clerici che non sapeva cosa dire e come gestire la situazione.

Ci sarà un ospite internazionale: il maestro di Tango Miguel Angel Zotto che ballerà con Belen Rodriguez.

Parlando della gara canora, si esibiranno tutti i big e saranno presentati gli otto giovani. Per i big la gara inizia subito e a fine serata sarà dato il verdetto della giuria demoscopica che indicherà quali cantanti dovranno abbandonare, forse momentaneamente, il sogno di continuare la competizione sperando poi nel ripescaggio del giovedì.

Ma quale sarà la scaletta di questa prima serata di Sanremo?

Il primo big in gara sarà Giusy Ferreri che dopo X Factor si metterà di nuovo in gara in tv.

Poi saliranno sul palco Luca Barbarossa in coppia con Raquel Del Rosario, il cantautore dato per favorito Roberto Vecchioni.

Arriva poi Anna Tatangelo, ex giudice di X Factor che ritorna a cantare dopo la maternità.

Il microfono passerà poi alla band dei La Crus e poi all'ex 883 Max Pezzali.

Per settimo salirà sul palco Davide Van de Sfroos con la sua canzone in dialetto. Giunge poi l'affascinante e bravissima Anna Oxa e l'eccentrico Francesco Tricarico.

Come decimi concorrenti in gara, arrivano i favoriti in  assoluto, Emma Marrone con i Modà, accolti da tante polemiche smentite da Emma a Domenica in che rivendica il fatto che loro non sono un prodotto commerciale creato per vincere Sanremo.

Seguono l'esibizione della giovanissima vincitrice di Amici, due nomi storici della musica italiana: Franco Battiato e Luca Madonia e poi la ragazza del Piper, Patty Pravo.

C'è ancora spazio per l'ultma vincitrice di X Factor, Nathalie che poi cede il microfono all'ultimo cantante in gara cioè Al Bano.

Chi sarà eliminato secondo voi stasera?

152 CONDIVISIONI
Programma Festival di Sanremo 2011: la scaletta della seconda serata
Programma Festival di Sanremo 2011: la scaletta della seconda serata
Programma Festival di Sanremo 2011: la scaletta della quinta e ultima serata
Programma Festival di Sanremo 2011: la scaletta della quinta e ultima serata
Programma Festival di Sanremo 2011: la scaletta della quarta serata
Programma Festival di Sanremo 2011: la scaletta della quarta serata
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni