78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Prodigi” batte “Scherzi a parte” agli ascolti, chiusura amara per lo show con Paolo Bonolis

Termina in calo la seconda avventura di Paolo Bonolis alla conduzione del programma di Canale 5, che conferma la curva discendente intrapresa dopo il debutto e viene sconfitto dalla serata benefica di Rai 1 condotta da Flavio Insinna. A voler essere maliziosi si potrebbe parlare di un effetto Renzi, ospite di “Scherzi a Parte” per l’ultima puntata.
A cura di Andrea Parrella
78 CONDIVISIONI
Immagine

Cambia la programmazione del venerdì sera televisivo, ma non la sostanza dei risultati in fatto di ascolti. Nonostante la fine dell'ennesima edizione di successo per "Tale e Quale Show" e il ritorno di "Prodigi – La musica è vita", Rai 1 resta la rete leader in termini di pubblico raggiunto. Ridotto lo scarto tra la rete ammiraglia Rai e Canale 5, dove sorprende in negativo il risultato di "Scherzi a Parte". Lo show con Paolo Bonolis, con gli scherzi all'ex premier Matteo Renzi e Andrea Iannone, ha registrato infatti un calo rispetto alla scorsa settimana, nonostante una concorrenza decisamente più morbida di Rai 1. Il programma aveva già iniziato a descrivere una curva discendente dopo la prima puntata e ha confermato il trend perdendo circa un punto di share e scendendo sotto la soglie dei 3 milioni di telespettatori. Una chiusura amara per questa seconda edizione del programma affidato, nella sua nuova veste, al conduttore romano. Sostanzialmente stabili rispetto alla scorsa settimana i risultati delle altre reti, che andiamo a vedere nel dettaglio.

Ascolti venerdì 30 novembre 2018

Su Rai1 Prodigi – La Musica è Vita ha conquistato 3.275.000 spettatori pari al 16.1% di share. Su Canale 5 l’ultima puntata di Scherzi a Parte ha raccolto davanti al video 2.973.000 spettatori pari al 15.2% di share. Su Rai2 Nemo – Nessuno Escluso ha interessato 1.027.000 spettatori pari al 4.7% di share. Su Italia 1 No Escape – Colpo di Stato ha catturato l’attenzione di 1.043.000 spettatori (4.7%). Su Rai3 Un Matrimonio da Favola ha raccolto davanti al video 1.395.000 spettatori pari ad uno share del 5.9%. Su Rete4 Quarto Grado totalizza un a.m. di 1.151.000 spettatori con il 6.6% di share. Su La7 Propaganda Live ha registrato 939.000 spettatori con uno share del 5.3%. Su TV8 4 Ristoranti Estate ha segnato l’1.9% con 396.000 spettatori mentre sul Nove Fratelli di Crozza ha catturato l’attenzione di 1.234.000 spettatori (5.2%).

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views