17 Giugno 2019
16:14

Presta: “Rilancio Castrocaro con Belén Rodriguez e Stefano De Martino”, la finale in diretta su Rai2

Lucio Presta si occuperà delle prossime tre edizioni del ‘Festival di Castrocaro’. Il suo intento è quello di riportare l’evento musicale ai fasti di una volta. La rivoluzione ha avuto inizio dalla conduzione. Al timone di Castrocaro, infatti, ci saranno Belén Rodriguez e Stefano De Martino. Simona Ventura, invece, sarà il presidente della giuria.
A cura di Daniela Seclì

Lucio Presta ha una missione. L'agente e produttore, infatti, intende riportare agli antichi fasti il Festival di Castrocaro. Fino a una quarantina di anni fa era un evento cruciale per la nascita di nuovi talenti. Tra gli artisti che lo vinsero tra gli anni '60 e la fine degli anni '80 e che poi si affermarono nel mondo della musica ci sono Gigliola Cinquetti, Giuni Russo, Luca Barbarossa e Zucchero. In un'intervista rilasciata a AdnKronos, Lucio Presta ha parlato dell'evento.

Simona Ventura presidente di giuria

Lucio Presta, dopo aver accarezzato l'idea di ridare prestigio al Festival di Castrocaro, ha partecipato al bando per potersi occupare dell'organizzazione dell'evento musicale: "La fortuna ha voluto che lo vincessi. Così lo organizzerò per tre edizioni". La rivoluzione è già iniziata. Il produttore, infatti, ha pensato di mettere alla conduzione una coppia amata quanto chiacchierata del mondo dello spettacolo: Belén Rodriguez e Stefano De Martino. In qualità di presidente di giuria, poi, ci sarà un altro volto noto molto apprezzato: Simona Ventura. Presta ha fatto sapere:

"Per la prima edizione c'è già l'accordo con Rai2 e Radio2 per trasmettere in diretta la finale del 3 settembre, con la conduzione di Belen Rodriguez e Stefano de Martino, mentre Simona Ventura sarà presidente di giuria".

La finale in onda su Rai2, il 3 settembre

Dunque, la finale prevista per il 3 settembre andrà in onda su Rai2. Ad accedere saranno dodici concorrenti. Lucio Presta ha spiegato di avere in mente un'edizione rinnovata e ha annunciato una importante novità. I ragazzi che vorranno mettersi alla prova iscrivendosi al Festival, non dovranno pagare una quota di iscrizione. Quindi, Presta ha concluso: "Dopo aver fatto tanti Sanremo proviamo a riportare agli antichi fasti Castrocaro". 

Belén dopo Castrocaro con Stefano De Martino:
Belén dopo Castrocaro con Stefano De Martino: "Meraviglioso condividere con te anche questo palco"
Stefano De Martino in tv con Belén Rodriguez:
Stefano De Martino in tv con Belén Rodriguez: "Mia moglie abbaglia ma io la sdrammatizzo"
"Belén Rodriguez e Stefano De Martino pronti a risposarsi e a dare un fratellino a Santiago"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni