video suggerito
video suggerito

Premio regia televisiva 2011: Chiambretti Night in finale per il miglior programma tv

Appuntamento a stasera, alle 21.10 con gli Oscar Tv: con Frizzi e Hoara Borselli scopriremo il miglior programma tv 2011 e il personaggio maschile. Belen Rodriguez, Mentana e la fiction La leggenda del bandito e del campione vincitori annunciati.
A cura di Marianna D Onghia
16 CONDIVISIONI
PremioTVPremioRegiaTelevisivaTuttiifinalisti

A poche ore dalla cerimonia di premiazione degli Oscar Tv, presenziata da Fabrizio Frizzi e Hoara Borselli, vengono ufficializzati i nomi dei 10 programmi televisivi in finale per il premio di categoria.

Il grande escluso dall'Accademia di Garanzia, responsabile della scelta dei prodotti televisivi finalisti, ha bocciato la nomination di miglior programma per Vieni via con me, scelto dalle 100 testate giornalistiche che avevano decretato i candidati agli Oscar tv. Al televoto finale non  ci sarà, quindi, l'ultimo successo dell'accoppiata Fazio-Saviano, che tanto aveva fatto parlare di sè per gli approfondimenti su mafia e politica.

Ciò che più scandalizza è che a concorrere per il miglior programma tv 2011 ci sia ancora I soliti ignoti di Frizzi piuttosto che Vieni via con me, forte di una maggiore risonanza mediatica. I restanti nomi in lizza per il premio, a parte lo sceneggiato televisivo Filomena Marturano della grande Melato che non crediamo possa vincere, danno vita ad un'agguerrita competizione.

L'ammiraglia Rai sarà rappresentata da Sanremo 2011, Chi l'ha visto?, Ti lascio una canzone e I migliori anni, insieme al già citato game show del conduttore  di stasera e allo spettacolo teatrale. Per lo schieramento Mediaset, inseguirà il goal vincente la squadra televisiva composta dal Chiambretti Night, Le Iene, Zelig e Striscia la Notizia. I programmi dell'emittente privata sono i favoriti per l'Oscar tv, ma il Festival di Sanremo 2011 non demorde e potrebbe accendere la sfida con i competitors.

Hanno già il premio in tasca la miglior rivelazione 2011 Belen Rodriguez, il TgLa7 di Mentana e la rappresentanza della fiction Rai La leggenda del bandito e del campione. La serata si preannuncia interessante e con numerosi volti celebri e apprezzati del panorama televisivo, che potrebbero calcare il palco dell'Ariston, anche come vincitori. Frizzi si augura di condurre in scioltezza la manifestazione e di scherzare sulla sua competizione per il personaggio maschile tv 2011 con Bisio, ma tutti desiderano l'ambito premio e se partecipare è bello, vincere lo è ancora di più.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views