“Positano si trova in Sicilia”, ancora una gaffe a L’Eredità
Aggiungiamo "Positano in Sicilia" al lungo elenco delle gaffe a "L'Eredità" che diventano notizia. Ormai gli strafalcioni sono di casa all'interno del quiz show che Fabrizio Frizzi è tornato a condurre, dopo il malore che lo ha colpito due mesi fa. La geografia non è proprio materia per i concorrenti, che negli ultimi anni hanno collezionato scivoloni uno dietro l'altro. Quando Fabrizio Frizzi ha chiesto alla concorrente dove si trovasse Positano, la ragazza risponde frettolosamente "in Sicilia". Eppure l'aiutino c'era stato: il conduttore aveva chiesto "In quale parte della penisola", si trovasse Positano.
La gaffe del ragazzo che compie 24 anni nel 2017
Quando è nato un ragazzo che nel 2017 compie 24 anni?". Ovviamente nel 1993, eppure nessuno dei presenti è riuscito nell'impresa di sottrarre l'età all'anno in cui troviamo per dare la risposta esatta. È solo l'ultima delle tante gaffe de "L'Eredità". Tra le risposte, nell'ordine sono arrivati un "1994" (peccato, per poco!), un capitombolo vero e proprio con il "1997" e un'altra vittoria sfiorata con il 1992. Il campione dei campioni è l'ultimo concorrente: "1998".
Tutte le gaffe de L'eredità
Come dicevamo in apertura, sono ormai davvero tante le gaffe de L'Eredità, al punto che è ormai quasi una cifra del programma. Passiamo da "Hitler cancelliere nel 1979" a "Il Muro del Pianto si trova a Berlino". Gaffe politiche, come confondere il premier per il Presidente della Repubblica oppure di costume, tipo confondere la città dei fiori e delle canzoni, Sanremo, con il capoluogo della Liguria, Genova.