video suggerito
video suggerito

Portobello si arena di fronte a Tu sì que vales 2018, il divario supera il milione di spettatori

La prima puntata di Portobello con Antonella Clerici deve necessariamente cedere il passo a Tu sì que vales, ormai perfettamente insediato nel palinsesto del sabato sera. Maria De Filippi e la sua squadra sfondano il muro dei 5 milioni di spettatori, staccando la prima rete Rai di oltre un milione e circa 8 punti di share.
A cura di Stefania Rocco
1.025 CONDIVISIONI
Immagine

Non c’è gara, almeno all’esordio, tra Portobello e Tu sì que vales. La prima rete Rai è partita con il debutto dello show che riporta in prima serata Antonella Clerici. La conduttrice, tra i volti più amati della televisione pubblica, nulla può di fronte alla squadra composta da Maria De Filippi a Tu sì que vales. Circa un milione di spettatori separa i due format, con 8 punti di share di distanza a favore di Canale5.

Il confronto tra le ammiraglie

Rai1 con la prima puntata di Portobello ha realizzato 4.150.000 spettatori con il 20.17% di share. È andata decisamente meglio al competitor su Canale 5. La puntata di Tu sì que vales del 27 ottobre 2018 ha tenuto incollati allo schermo 5.200.000 spettatori con il 28.85% di share.Si tratta di un contenitore già consolidato, che trova nel pubblico iun grosso riscontro da sempre. A Portobello, che conquista comunque dati soddisfacenti, non è bastato il ritorno della Clerici in prima serata e il debutto di Carlotta Mantovan, vedova di Fabrizio Frizzi.

Sulle altre reti

Vediamo adesso cos’è accaduto sule altre reti. Su Rai2 NCIS Los Angeles ha intrattenuto 1.102.000 spettatori con il 4.85% di share mentre NCIS New Orleans ha fatto registrare 1.031.000 spettatori pari al 4.68% di share. Su Italia 1 Shrek e vissero felici e contenti ha interessato 940.000 spettatori con il 4.33% di share. Su Rai3 Speciale I Dieci Comandamenti è stato seguito da 1.068.000 spettatori con uno share del 5.15%. Su Rete4 Don Camillo ha intrattenuto 699.000 spettatori con il 3.38% di share. Su La7 Little Murders ha totalizzato 508.000 spettatori con uno share del 2.35% nel primo episodio, e 409.000 spettatori con uno share del 3.05% nel secondo episodio trasmesso in seconda serata. Su Tv8 Il Negoziatore è stato seguito da 278.000 spettatori con con l’1.4% di share. Sul Nove Blu Profondo ha intrattenuto 281.000 spettatori con l’1.3% di share.

1.025 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views