4 CONDIVISIONI
Pomeriggio Cinque 2020/2021

Pomeriggio 5 svilisce la figura femminile, Barbara D’Urso: “Vedo risse tra donne su tutte le reti”

Barbara D’Urso ha rilasciato un’intervista al settimanale ‘Chi’. La conduttrice ha assicurato che resterà in tv fino ai 90 anni. Inoltre, ha detto la sua sul suo modo di vivere il sesso. Infine, ha replicato al Comitato media e minori che ha accusato Pomeriggio 5 di svilire la figura femminile e di avere valore diseducativo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Daniela Seclì
4 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Pomeriggio Cinque 2020/2021

In una lunga intervista rilasciata al settimanale ‘Chi', Barbara D'Urso ha assicurato che resterà in tv fino a 90 anni: "Per la gioia dei miei detrattori". La conduttrice, inoltre, ha parlato della sua vita privata e ha commentato l'accusa che il Comitato media e minori ha rivolto al programma che conduce quotidianamente, ‘Pomeriggio 5'.

Barbara D'Urso replica al Comitato media e minori

Secondo quanto stabilito dal Comitato media e minori nella seduta del 16 dicembre 2019, alcune puntate della trasmissione ‘Pomeriggio 5' “sviliscono la figura femminile e perciò hanno valore diseducativo, rilevando l’inadeguatezza dei modelli femminili proposti dal programma ad un pubblico minorile”. Nel corso dell'intervista rilasciata al magazine di Alfonso Signorini, Barbara D'Urso ha detto la sua in proposito:

"Ha dato fastidio un servizio dove una mia ospite (Malena, ndr) sceglieva il corredo intimo all'interno di un contesto ironico. Vero, bisogna stare attenti a non svilire la figura femminile, ma poi accendo la tv e su qualsiasi rete si vedono risse tra donne, spogliarelli e ragazze seminude. Io da 12 anni sono una guerriera al fianco del mondo femminile: denuncio violenze, discriminazioni e aiuto le donne in difficoltà. Anche ridando dignità a chi l'ha persa, come nel caso recente di una signora abusata e segregata dall'ex cognato a cui, con l'aiuto del pubblico, abbiamo dato la possibilità di cominciare una vita nuova. I miei programmi sono anche questo, ma voltiamo pagina".

La stima per Mara Venier

L'intervista, poi, si è concentrata sul rapporto di Barbara D'Urso con le colleghe. In particolare, le è stato fatto notare che Mara Venier avrebbe messo il suo like a commenti contro di lei. La conduttrice ha spiegato di reputarle sciocchezze di poco conto: "La vita è troppo breve per perdere tempo dietro a certe stupidaggini. Sarà stato un errore di Mara. Conoscendola, nemmeno se ne sarà accorta. C'è grande rispetto e stima tra noi". Poi ha svelato qual è il suo difetto più grande: "Sono una maniaca del controllo. Sono una perfezionista. Do la vita in tutto quello che faccio e chi lavora con me fa lo stesso".

L'amore e il sesso secondo Barbara D'Urso

Barbara D'Urso ha ironizzato sulle leggende che circolano sul suo conto. In particolare ha replicato a chi la critica per l'uso di luci eccessive, allo scopo di spianare le rughe: "Le usano tutti. Poi c'è chi lo dice e chi no. Mi guardi bene: non ho cicatrici, ho le mie rughe, le mie tette. Sono tutta vera. Se mi piaccio? Poco, ma guardandomi riconosco che sono una donna fortunata". Al momento, a suo dire, sarebbe ancora single e sentirebbe la mancanza della protezione di un uomo. Quanto al sesso ha le idee ben chiare: "Senza coinvolgimento mentale, non vado da nessuna parte. E visto che l'intrigo mentale, non c'è quasi mai, il pericolo è escluso (ride, ndr)".

Il rapporto con Mauro Berardi

Infine, Barbara D'Urso ha parlato dell'attuale rapporto con Mauro Berardi, il padre dei suoi due figli. Hanno trascorso Natale insieme: "Da un po' di anni, i rapporti sono ottimi. Pentita di aver chiuso la relazione? Nessun pentimento e sono fiera del rapporto che abbiamo oggi. Mauro è e sarà sempre l'uomo più importante della mia vita. Con lui ho scelto di avere dei figli e loro saranno il nostro legame per l'eternità".

4 CONDIVISIONI
114 contenuti su questa storia
Maria Teresa Ruta si commuove in tv: “Parlo con mio padre morto, per me è normale”
Maria Teresa Ruta si commuove in tv: “Parlo con mio padre morto, per me è normale”
Nonno Vittorio è depresso e non mangia perché gli hanno rubato le papere, il gesto di Al Bano
Nonno Vittorio è depresso e non mangia perché gli hanno rubato le papere, il gesto di Al Bano
Pomeriggio Cinque - La rabbia di Mara Venier contro la terribile bufala sul marito
Pomeriggio Cinque - La rabbia di Mara Venier contro la terribile bufala sul marito
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views