373 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Pomeriggi che sanno di Barbara”, la D’Urso incontra Enzo Savastano

Con “Pomeriggi che sanno di Barbara”, Enzo Savastano colpisce nel segno, così credibile da arrivare al riconoscimento più alto: l’ingresso nel salotto della regina del pomeriggio e della domenica di Canale 5. E la D’Urso dimostra ancora una volta di stare al passo con tutto ciò che gira intorno al suo universo.
373 CONDIVISIONI
Immagine

"Pomeriggi che sanno di Barbara" sbarca su Canale 5. Enzo Savastano, il re della neomelodia come ama definirsi, ha finalmente conquistato la ribalta nazionale. Con l'ultimo video, che racconta di una storia d'amore con Barbara D'Urso, ha raccolto il solito botto di visualizzazioni e la "convocazione" della diretta interessata, la regina del pomeriggio e della domenica dell'ammiraglia della tv commerciale.

Il fenomeno Savastano irretisce Nancy Coppola

L'operazione Savastano è stata così credibile da arrivare al riconoscimento più alto, l'ingresso nel salotto più patinato, esagerato e trash della televisione. Enzo Savastano, nome d'arte di Antonio De Luca, 31enne che ha creato con Valerio Vestoso un personaggio che ironizzi sul mondo della musica "indie" e "pop" utilizzando tutta la simbologia del mondo neomelodico. Un personaggio che sta in scena così bene da far stizzire Nancy Coppola, esponente "vera" della musica neomelodica, che presente con lui in studio ha precisato: "Non possiamo paragonarlo alla musica neomelodica". 

Tra dichiarazioni completamente estemporanee, Enzo Savastano mantiene il personaggio e non si scompone, confermandosi corpo estraneo integrato a perfezione nell'ingranaggio dello show mediatico esagerato messo in piedi dalla D'Urso, finendo per irretire ulteriormente la Coppola che rivendica i "quattordici anni di carriera per arrivare alla ribalta". Un esperimento riuscito e degno del miglior Renzo Arbore che negli anni di "Indietro Tutta" fece credere a molti che il "Cacao Meravigliao", sponsor della trasmissione, esistesse davvero al punto da spingere alcuni telespettatori a chiederlo nei supermercati (ricordate? in tre varianti: "Delicação", "Spregiudicão" e "Depreção"). 

I meriti di Barbara D'Urso

Barbara D'Urso, chiamando Enzo Savastano in studio, conferma la sua capacità di stare al passo con quello che succede intorno al suo universo, accettando di prendersi in giro e dimostrando grande autoironia. Non è la prima volta e non è poco. Lo aveva già fatto realizzando un video con The JackaL in cui esasperava il suo personaggio alla ricerca di retroscena dolorosi nel passato di Ruzzo Simone e Ciro Priello.

373 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views