16 Settembre 2016
19:45

Poliziotto ferito in uno scontro con Le Iene: “Denunciato un membro della troupe”

Filippo Roma e alcuni collaboratori dello show di Italia 1 sarebbero rimasti coinvolti in uno scontro con la polizia durante un comizio di Matteo Renzi a Modena. Nel tentativo di avvicinarsi al premier, un membro dello staff avrebbe causato la caduta dell’agente, che ha riportato una lussazione al gomito e un trauma al costato, con prognosi di 30 giorni.
A cura di Valeria Morini

Secondo la Gazzetta di Modena, è avvenuto un incidente che ha coinvolto una troupe del programma di Italia 1 "Le Iene" e un agente della Digos, intervenuto per fermare gli inviati dello show televisivo (tra loro, anche Filippo Roma) durante un evento pubblico in presenza del premier Matteo Renzi nella città emiliana. Il poliziotto avrebbe subito la lussazione del gomito e una forte contusione al costato: a causare la caduta, il ‘contatto' con un cameraman delle Iene, che sarebbe stato denunciato per lesioni personali. La prognosi per l'agente ferito, sempre secondo il quotidiano modenese, sarebbe di almeno trenta giorni.

La nota della Questura di Modena

Ecco il comunicato rilasciato dalla Questura di Modena, che ricostruisce le circostanze del fatto:

In relazione ai fatti accaduti nella giornata di ieri, nel corso dell'inaugurazione delle nuove scuole ‘Mattarella', la Questura precisa che in occasione dell'arrivo delle autorità presso la Scuola, personale di polizia è intervenuto al fine di evitare che la troupe giornalistica, del programma televisivo ‘Le Iene' – Mediaset -, avvicinasse il Presidente del Consiglio, anziché posizionarsi nell'apposita area prevista per la stampa. Dal contatto scaturito, con uno dei giornalisti, un appartenente della Digos cadeva riportando frattura del gomito e di una costola (…) I tre appartenenti della troupe sono stati, immediatamente identificati sul posto. Al riguardo verranno espletati tutti gli accertamenti utili al fine di verificarne le eventuali responsabilità.

Per il momento, non arrivano commenti né da Roma né dai profili ufficiali de Le Iene.

Omicidio sul set di Law & Order, ucciso uomo di 31 anni:
Omicidio sul set di Law & Order, ucciso uomo di 31 anni: "Gli hanno sparato alla testa"
Ilary Blasi e Le Iene salutano Enrico Lucci:
Ilary Blasi e Le Iene salutano Enrico Lucci: "Solo una pausa, ti aspettiamo"
Questa sera la prima volta di Paolo Calabresi, da
Questa sera la prima volta di Paolo Calabresi, da "Biascica" a "Le Iene"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni