PlayStation Days of Play 2019, 5 serie tv che hanno ispirato 5 videogiochi
I PlayStation Days of Play 2019 sono arrivati: l'iniziativa di Sony Entertainment ha l'obiettivo di celebrare e ringraziare i videogiocatori con offerte e sconti su console, controller, accessori e, naturalmente, moltissimi videogiochi.
Tra i gamer italiani moltissimi sono anche appassionati di serialità: le serie tv hanno forgiato il nostro immaginario contemporaneo e, al pari dei videogiochi, offrono storie entusiasmanti, personaggi indimenticabili e ambientazioni dettagliate e particolari.
Se hai amato serie tv come The Walking Dead, Game of Thrones, Doctor Who, Vikings e Mr Robot, allora ecco cinque videogames ispirati alle storie raccontate all'interno delle serie televisive, disponibili tra le offerte dei PlayStation Days of Play 2019.
The Walking Dead
Ispirata alla serie a fumetti di Robert Kirkman, il serial tv di The Walking Dead ha appassionato milioni di telespettatori grazie alla presenza di momenti avventurosi e splatter nelle battaglie contro gli zombie, ma anche grazie all'approfondimento della psicologia dei personaggi e dei rapporti di forza che si creano all'interno dei gruppi di umani "non infetti".
Il videogame di The Walking Dead, prodotto da Telltale Games, è formato da due stagioni, rispettivamente di cinque episodi ciascuna; mentre le ambientazioni e il plot principale sono simili al fumetto e alla serie tv, i personaggi sono completamente originali, e i protagonisti si alternano di stagione in stagione.
Approfitta degli sconti PlayStation durante i Days of Play!
Game of Thrones
L'appassionante serie HBO ha lasciato esterrefatta una buona parte dei fan, sconvolti dal modo in cui si è concluso Il Trono di Spade. Chi ha nostalgia delle ambientazioni e dei personaggi della serie può compensare giocando al videogame ufficiale de Il Trono di Spade, prodotto sempre da Telltale Games.
L'azione del videogioco si inserisce tra la terza e la quinta stagione e prende in considerazione le avventure della Casa Forrester, assente nella serie ma presente nel romanzo A Dance with Dragons, che governa su Ironrath: da lì l'azione si sposterà verso luoghi più noti per i fan, come Westeros o Essos, e con i personaggi diventati cult della saga.
Approfitta degli sconti PlayStation durante i Days of Play!
Doctor Who
Doctor Who è una delle serie tv più longeve e seguite di sempre, ed è anche uno dei prodotti mediali che ha avuto più trasposizioni in fatto di videogiochi. La serie prodotta da ABC, infatti, ha collezionato ben 14 videogames dedicati al Dottore: qui presentiamo il gioco di Lego Dimensions, che comprende anche un videogame dedicato a Doctor Who.
Disponibile su PlayStation 4 e acquistabile in occasione dei PlayStation Days of Play 2019, il gioco vede il Doctor Who trasformato in un personaggio Lego, impegnato a combattere i suoi nemici: si comincia utilizzando il personaggio del dodicesimo dottore, ma in caso di morte e restart del gioco si ripartirà dal primo dottore.
Approfitta degli sconti PlayStation durante i Days of Play!
Mr Robot
Mr Robot è una delle serie tv più interessanti degli ultimi anni, incentrata sul mondo degli hacker e degli Hacktivisti, un gruppo che grazie al cyberspionaggio si propone di liberare la società dalla schiavitù economico-finanziaria.
Chi vuole recuperare le atmosfere e le tematiche di Mr Robot anche su PlayStation 4 può giocare a Watch Dogs, presentato prima che uscisse la serie e incentrato sullo stesso tema di Mr Robot: riprendendo uno scenario simile a quello di 1984 di George Orwell, il videogame ha come obiettivo il possesso di dati sensibili di quante più persone possibile.
Approfitta degli sconti PlayStation durante i Days of Play!
Vikings
Creato da Michael Hirst, con una produzione che ha visto impegnati sia il Canada che l'Irlanda, Vikings è la più seguita serie tv di mitologia e storia scandinava, e offre paesaggi e personaggi davvero indimenticabili. Come tributo alla serie tv, nel 2015 è stato rilasciato il videogame Vikings: War of Clans, che riprende sia le ambientazioni che i personaggi del gioco.
L'obiettivo è di unire più giocatori per andare a formare un clan, all'interno del quale vanno chiaramente a crearsi una serie di gerarchie, e sfidare i clan nemici. Il gioco è disponibile per iOS e Android, ma chi vuole vivere le stesse atmosfere di Vikings con la PlayStation 4 può giocare al nuovo capitolo della saga di God of War.
Approfitta degli sconti PlayStation durante i Days of Play!