Quale compro
11 Giugno 2019
12:23

PlayStation Days of Play 2019, 5 serie tv che hanno ispirato 5 videogiochi

I PlayStation Days of Play 2019 sono un evento importante non solo per chi è appassionato unicamente di videogiochi: sono tante, infatti, le serie tv che sono state riprodotte sottoforma di videogames e possono essere giocate dai fan. Forse non sapevi che The Walking Dead, Game of Thrones, Vikings e altre serie tv sono diventate dei videogames: ecco quali sono e come giocarci approfittando dei PlayStation Days of Play 2019.
A cura di Quale Compro Team
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

I PlayStation Days of Play 2019 sono arrivati: l'iniziativa di Sony Entertainment ha l'obiettivo di celebrare e ringraziare i videogiocatori con offerte e sconti su console, controller, accessori e, naturalmente, moltissimi videogiochi.

Tra i gamer italiani moltissimi sono anche appassionati di serialità: le serie tv hanno forgiato il nostro immaginario contemporaneo e, al pari dei videogiochi, offrono storie entusiasmanti, personaggi indimenticabili e ambientazioni dettagliate e particolari.

Se hai amato serie tv come The Walking Dead, Game of Thrones, Doctor Who, Vikings e Mr Robot, allora ecco cinque videogames ispirati alle storie raccontate all'interno delle serie televisive, disponibili tra le offerte dei PlayStation Days of Play 2019.

The Walking Dead

Ispirata alla serie a fumetti di Robert Kirkman, il serial tv di The Walking Dead ha appassionato milioni di telespettatori grazie alla presenza di momenti avventurosi e splatter nelle battaglie contro gli zombie, ma anche grazie all'approfondimento della psicologia dei personaggi e dei rapporti di forza che si creano all'interno dei gruppi di umani "non infetti".

Il videogame di The Walking Dead, prodotto da Telltale Games, è formato da due stagioni, rispettivamente di cinque episodi ciascuna; mentre le ambientazioni e il plot principale sono simili al fumetto e alla serie tv, i personaggi sono completamente originali, e i protagonisti si alternano di stagione in stagione.

Approfitta degli sconti PlayStation durante i Days of Play!

Game of Thrones

L'appassionante serie HBO ha lasciato esterrefatta una buona parte dei fan, sconvolti dal modo in cui si è concluso Il Trono di Spade. Chi ha nostalgia delle ambientazioni e dei personaggi della serie può compensare giocando al videogame ufficiale de Il Trono di Spade, prodotto sempre da Telltale Games.

L'azione del videogioco si inserisce tra la terza e la quinta stagione e prende in considerazione le avventure della Casa Forrester, assente nella serie ma presente nel romanzo A Dance with Dragons, che governa su Ironrath: da lì l'azione si sposterà verso luoghi più noti per i fan, come Westeros o Essos, e con i personaggi diventati cult della saga.

Approfitta degli sconti PlayStation durante i Days of Play!

Doctor Who

Doctor Who è una delle serie tv più longeve e seguite di sempre, ed è anche uno dei prodotti mediali che ha avuto più trasposizioni in fatto di videogiochi. La serie prodotta da ABC, infatti, ha collezionato ben 14 videogames dedicati al Dottore: qui presentiamo il gioco di Lego Dimensions, che comprende anche un videogame dedicato a Doctor Who.

Disponibile su PlayStation 4 e acquistabile in occasione dei PlayStation Days of Play 2019, il gioco vede il Doctor Who trasformato in un personaggio Lego, impegnato a combattere i suoi nemici: si comincia utilizzando il personaggio del dodicesimo dottore, ma in caso di morte e restart del gioco si ripartirà dal primo dottore.

Approfitta degli sconti PlayStation durante i Days of Play!

Mr Robot

Mr Robot è una delle serie tv più interessanti degli ultimi anni, incentrata sul mondo degli hacker e degli Hacktivisti, un gruppo che grazie al cyberspionaggio si propone di liberare la società dalla schiavitù economico-finanziaria.

Chi vuole recuperare le atmosfere e le tematiche di Mr Robot anche su PlayStation 4 può giocare a Watch Dogs, presentato prima che uscisse la serie e incentrato sullo stesso tema di Mr Robot: riprendendo uno scenario simile a quello di 1984 di George Orwell, il videogame ha come obiettivo il possesso di dati sensibili di quante più persone possibile.

Approfitta degli sconti PlayStation durante i Days of Play!

Vikings

Creato da Michael Hirst, con una produzione che ha visto impegnati sia il Canada che l'Irlanda, Vikings è la più seguita serie tv di mitologia e storia scandinava, e offre paesaggi e personaggi davvero indimenticabili. Come tributo alla serie tv, nel 2015 è stato rilasciato il videogame Vikings: War of Clans, che riprende sia le ambientazioni che i personaggi del gioco.

L'obiettivo è di unire più giocatori per andare a formare un clan, all'interno del quale vanno chiaramente a crearsi una serie di gerarchie, e sfidare i clan nemici. Il gioco è disponibile per iOS e Android, ma chi vuole vivere le stesse atmosfere di Vikings con la PlayStation 4 può giocare al nuovo capitolo della saga di God of War.

Approfitta degli sconti PlayStation durante i Days of Play!

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Cyber eDays di eBay: sconti e coupon su accessori per auto e moto
Cyber eDays di eBay: sconti e coupon su accessori per auto e moto
Pulizie d'inverno: fino al 50% di sconto su robot aspirapolvere e scope elettriche
Pulizie d'inverno: fino al 50% di sconto su robot aspirapolvere e scope elettriche
Sbagliata ascendente Leone, come vedere il documentario di Emma Marrone gratis in streaming su Amazon Prime Video
Sbagliata ascendente Leone, come vedere il documentario di Emma Marrone gratis in streaming su Amazon Prime Video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni