Platinette a Rossano Rubicondi: “Hai sposato Ivana Trump per soldi”
L'ostentazione della ricchezza da parte dei vip e il caso emblematico del magnate Donald Trump eletto presidente degli Usa sono stati i temi affrontati nel dibattito corale di oggi a "Domenica Live". La conduttrice Barbara D'Urso si è collegata in diretta con Rossano Rubicondi, che da New York ha spiegato il suo rapporto con l'ex moglie Ivana Trump e con l'ex marito di lei Donald. Un'occasione che ha innescato una polemica piuttosto feroce da parte di Platinette, ospite in studio.
Non solo Rubicondi ha ancora ottimi rapporti con Ivana Trump dopo il loro divorzio (tanto da averla chiamata nel corso di una puntata del Maurizio Costanzo Show), ma conosce molto bene anche il neo presidente e la first lady Melania. Mauro Coruzzi, però, si è scagliato contro l'ex concorrente dell'Isola dei Famosi, accusandolo di aver sposato Ivana solo per soldi, nonché di aver costruito la sua notorietà proprio grazie a queste nozze lampo. Lory Del Santo (che invece ebbe anni fa un incontro ravvicinato con Donald Trump) ha difeso il loro rapporto: "Lei era molto innamorata di lui, lo amava profondamente".
Rubicondi: "Vivo di luce riflessa per Ivana, non è un crimine"
Rossano ha replicato alle accuse ammettendo che la sua notorietà è effettivamente stata costruita sul gossip delle nozze con la Trump e spiegando al contempo il profondo affetto che ancora li lega:
Sono passati 17 anni dal giorno in cui ho conosciuto Ivana. L'ho vista ieri e la rivedrò oggi, nonostante la differenza d'età e economica, tra noi c'è un legame che non terminerà mai. Potete dire che il mio matrimonio è stato mediatico, ma io vedo ogni giorno matrimoni d'amore con figli che finiscono e vanno in mano agli avvocati. È vero che vivo di luce riflessa per il matrimonio con Ivana, ma non è un crimine.
"Dell'Isola dei Famosi non ricordo nulla"
Platinette ha inoltre ricordato i tempi dell'Isola dei Famosi 6, quando Rossano partecipò proprio in qualità di "marito di". "Se ben ricordo in quei giorni sull'Isola, anche se eri sposato, flirtavi con una certa Belen Rodriguez", ha insistito Coruzzi. Il riferimento è al presunto bacio tra Rubicondi e Belen, che lui non ha mai ammesso, ma che costò alla Rodriguez la fine della sua storia con Marco Borriello. Ancora una volta, l'ex naufrago non conferma né smentisce, glissando sull'argomento con perfetta diplomazia: "Dell'Isola dei Famosi non ricordo nulla".