video suggerito
video suggerito
Sanremo 2018

Pippo Baudo ospite del Festival di Sanremo 2018: “Non so cosa farò ma spero di essere all’altezza”

Pippo Baudo si aggiunge alla lista degli ospiti del Festival condotto da Claudio Baglioni. Il conduttore salirà sul palco mercoledì 7 febbraio, in occasione della seconda puntata della kermesse canora.
A cura di Daniela Seclì
136 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Video thumbnail

Il Festival di Sanremo 2018 si impreziosisce di un nuovo ospite. Mercoledì 7 febbraio, nel corso della seconda puntata della kermesse canora, approderà all'Ariston Pippo Baudo. Il presentatore ha condotto l'evento per ben tredici volte. A 81 anni, il pubblico sarà di certo lieto di rivederlo su quel palco a cui ha dato prestigio.

Le parole di Pippo Baudo

Pippo Baudo, nelle dichiarazioni riportate dall'Ansa, ha ricordato alcune sue esperienze sanremesi: "Quando arrivai a Sanremo nel 1968 rimasi sbalordito. C'era un clima molto teso, dopo la morte di Luigi Tenco un anno prima e quasi mi trovai a pensare ‘Chi me l'ha fatto fare ad accettare'. La prima serata fu straordinaria, importantissima: alla fine ci abbracciamo tutti". E tra qualche giorno, a 81 anni, tornerà sul palco dell'Ariston. In proposito ha commentato: "Sono molto contento di tornare a Sanremo. Non so ancora cosa farò. Spero solo di esser all'altezza di un anniversario così importante".

Il sogno di Pippo Baudo

E pensare che il sogno di Pippo Baudo non era affatto condurre. Sin da piccolo amava suonare e da intenditore di musica, sperava un giorno di avere un'orchestra da dirigere: "Sono impastato di musica, a 7 anni suonavo già il pianoforte. Il mio sogno era dirigere l'orchestra".

Pippo Baudo ospite della seconda serata

Per coloro che intendono assistere al ritorno di Pippo Baudo sul palco del Festival di Sanremo non resta che attendere mercoledì 7 febbraio. Dopo tredici edizioni nei panni di presentatore, l'amatissimo conduttore sarà ospite della seconda puntata della kermesse canora targata 2018.

136 CONDIVISIONI
314 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views