Pippo Baudo ospite a Tale e Quale Show, l’abbraccio al “finto Baudo” Tullio Solenghi
Grande sorpresa a "Tale e Quale Show". Nella quarta puntata della trasmissione condotta da Carlo Conti, l'assenza del canonico quarto giurato faceva pensare all'arrivo di un ospite speciale, tenuto segreto fino all'ultimo momento. L'aspettativa non è andata delusa: sul palco dello show delle imitazioni, è intervenuto nientemeno che Pippo Baudo, in occasione della performance di Tullio Solenghi. Quest'ultimo è stato chiamato a reinterpretare proprio il decano della tv italiana nel suo classico "Donna Rosa".
Performance assolutamente impeccabile, quella di Solenghi, che ha persino regalato uno scherzoso omaggio a Conti modificando il testo della canzone: "Carlo Conti è il mio erede dichiarato… è soltanto più abbronzato… tale e quale a me". Il colpo di scena vero e proprio è arrivato però dopo la fine dell'esibizione, quando il vero Baudo ha fatto ingresso nel programma. A dispetto dei suoi 80 anni e della lunga assenza dal piccolo schermo, Pippo è tornato a tutti gli effetti grande protagonista in Rai, che lo vede nei panni di nuovo conduttore di "Domenica In".
Tullio Solenghi racconta il provino con Pippo Baudo
Baudo ha fatto vivi complimenti a Solenghi per la sua imitazione e insieme hanno regalato anche l'immancabile duetto. Il conduttore ha scherzato sul fatto di aver "creato lui" sia lo storico membro del Trio che Loretta Goggi, che a "Tale e Quale Show" veste i panni di giudice. Esilarante, infine, il racconto del provino che Solenghi fece con lo stesso Baudo:
Eravamo in hotel a Milano, prima di me aveva fatto il provino Beppe Grillo. Vado io e lui mi dice: "Tu sei quello del Teatro Stabile di Genova" (imitando la sua voce, ndr), aggiustandosi il pacco. Ha preso sia me che Grillo.