5.185 CONDIVISIONI

Pippo Baudo: “Fedez ha esagerato, se avessi condotto io il Concerto avrei spento le telecamere”

A distanza di una settimana dall’accaduto, la questione “Fedez-Concerto del Primo maggio” è ancora piuttosto calda. Anche Pippo Baudo è intervenuto nel dibattito venutosi a creare attorno al discorso del rapper milanese, sottolineando che se fosse stato lui a conduttore la manifestazione avrebbe spento le telecamere: “Ha esagerato, ha sbagliato a fare quel discorso in una sede che non era sua” ha ribadito il presentatore.
A cura di Ilaria Costabile
5.185 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante sia passata una settimana dal discorso di Fedez durante il concerto del Primo Maggio, evento che ha scandito l'incedere del dibattito politico e anche televisivo, in relazione al Ddl Zan, a dire la sua sulla questione è intervenuto anche Pippo Baudo. Intervistato dall'Adnkronos il conduttore ha espresso il suo dissenso per l'atteggiamento del rapper milanese, sottolineando che se fosse stato lui a condurre la manifestazione, avrebbe fatto in modo che le parole del cantante non avessero la risonanza che hanno avuto, interrompendo la diretta.

Le parole di Pippo Baudo

Pippo Baudo è uno dei grandi volti della televisione italiana, tra i conduttori più amati che nella sua carriera ha dovuto far fronte a varie situazioni scomode, come quella che si è verificata sul palco del cosiddetto Concertone, nel giorno della festa dei lavoratori. Il noto presentatore, raggiunto dall'Adnkronos ha dichiarato: "Se avessi condotto io il Concertone del Primo Maggio avrei spento le telecamere a Fedez durante il suo discorso. Per querelarlo è troppo tardi, equivarrebbe solo fargli il doppio della pubblicità". Parole piuttosto dure e anche in controtendenza con quanto è stato detto finora sul rapper milanese, alle quali in difesa della Rai ha aggiunto:

Fedez ha esagerato. Poteva fare spettacolo, mentre fa ogni cosa per essere protagonista. E ha sbagliato a fare quel discorso in una sede che non era sua. L'errore che ha commesso la Rai è stato quello di non dire semplicemente che quel palcoscenico era il suo e a lei competeva l'autorizzazione. Chiedere il testo dell'intervento di Fedez è stato senza dubbio corretto. Se tu vieni a casa mia e io ti ricevo nel mio salotto, io voglio sapere cosa ci vieni a fare. E poi gli argomenti che Fedez ha toccato sono complicati e non si può utilizzare il mezzo pubblico in maniera così indiscriminata. Bisogna stare attenti perché si ripercuote sulla società in modo divisivo. 

La linea della Rai

Attualmente sul caso è stata attivata una commissione di vigilanza e anche Franco Di Mare, il direttore di Rai Tre, la rete su cui è stata trasmessa la diretta del concerto, ha dichiarato che da parte dell'azienda non c'è mai stata alcun tipo di censura e che, quindi, le affermazioni di Fedez risulterebbero a dir poco gravi. Si starebbe valutando, quindi, una querela nei confronti del cantante.

5.185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views