14 CONDIVISIONI

Pippo Baudo: “Fabio Fazio e Luciana Littizzetto come Sandra e Raimondo”

Il conduttore Pippo Baudo, intervistato dal quotidiano La Repubblica, ha difeso la coppia super affiatata Fazio-Littizzetto e ha criticato Maurizio Crozza per essersi presentato come Silvio Berlusconi. I suoi artisti preferiti? Elio e Le Storie Tese, Silvestri e Cristicchi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Fabio Giuffrida
14 CONDIVISIONI

Quarta serata del 63esimo Festival di Sanremo

All'anagrafe si chiama Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, sì stiamo parlando proprio di lui, del grande Pippo Baudo che ieri è stato ospite al Festival di Sanremo 2013 – qui il bacio alla Littizzetto – ed ha spiazzato tutti con la sua simpatia e con la sua eleganza, un uomo che adesso non ha paura nemmeno degli anni che passano (avete notato ad esempio i capelli bianchi?). Insieme a Mike Bongiorno, Corrado, Raimondo Vianello ed Enzo Tortora è ritenuto uno dei padri del piccolo schermo e attualmente è proprio a lui detenere un record al Teatro Ariston: è salito su quel palco e ha condotto Sanremo per ben 13 volte. Adesso è anche testimonial della Fondazione Mike Bongiorno ieri sera ospite d'eccezione alla kermesse musicale di Rai 1 che come al solito ha registrato ascolti eccellenti, segno che la sobrietà, la serietà e la "rivoluzione" del meccanismo di gara voluta da Fabio Fazio ha funzionato benissimo (qui il nostro editoriale).

Pippo Baudo è soddisfatto di questa edizione, ha apprezzato soprattutto la coppia di conduttori, come ha dichiarato in un'intervista al quotidiano La Repubblica:

E' un bel festival, ben fatto. Fabio e Luciana si capiscono al volo anche senza parlarsi. Sono come Sandra e Raimondo.

Il termine "valletta" non gli è mai piaciuto e la Littizzetto non è certamente una bella statuina zitta e al guinzaglio. Anzi, ha avuto la possibilità di parlare liberamente e di essere una conduttrice a tutti gli effetti, a 360°: una donna che con un linguaggio popolare è riuscita a far breccia nel cuore dei telespettatori, affrontando argomenti piuttosto seri. Ma per Pippo Baudo – qui le critiche alla Rai – qualcosa non ha funzionato durante la prima serata:

Maurizio Crozza ha sbagliato presentandosi come Silvio Berlusconi, se avesse proposto subito la parodia di Bersani non sarebbe successo niente. L'ho visto confuso e spaesato, poi l'ha salvato Fazio. I contestatori erano 3 o 4 […] Questa campagna elettorale è violenta, nervosa e qualche reazione sproporzionata ci può stare.

Pippo Baudo ha anche i suoi Big preferiti, dei quali ha apprezzato molto le loro canzoni: da Elio e Le Storie Tese a Daniele Silvestri fino a Simone Cristicchi. E dopo la vittoria di Antonio Maggio per la categoria Giovani, chi la spunterà stasera a Sanremo 2013?

14 CONDIVISIONI
Standing ovation per Pippo Baudo che bacia Luciana Littizzetto (VIDEO)
Standing ovation per Pippo Baudo che bacia Luciana Littizzetto (VIDEO)
Fabio Fazio: "Pensavo che la news del Papa fosse una scemenza di Luciana"
Fabio Fazio: "Pensavo che la news del Papa fosse una scemenza di Luciana"
Luciana Littizzetto senza censura a Sanremo 2013
Luciana Littizzetto senza censura a Sanremo 2013
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views