video suggerito
video suggerito

Pintus ruba ascolti e consensi social, bene “Chi l’ha visto?”

Fenomeno Pintus: il cabarettista non è il re degli ascolti ma ruba consensi su Italia 1. Serata divisa tra “Solo per amore” e l’inossidabile “Chi l’ha visto?”.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Pintus, chi era costui? Chiamatelo anche inarrestabile, indefesso, incredibile, come volete: é un successo dopo l'altro. Il suo tour comico ha fatto il giro dell'Italia riempendo i palazzetti e la sua chiusura al Mediolanum Forum di Milano è stata trasmessa in replica, su Italia 1, nella serata di ieri. Un successo acchiappa ascolti che ha consentito alla "rete giovane" Mediaset di fare la guastafeste in una serata un po' povera, dove Rai Uno andava a fare hara-kiri con lo "Speciale Porta a Porta" sulle dimissioni di Giorgio Napolitano (1.989.ooo telespettatori, per uno share del 7.84%). Pintus, presenza fissa di Colorado, che ha nel suo repertorio, vasto, vastissimo, una serie di personaggi come Bruno Pizzul, l'allenatore Mourinho, o il motociclista Valentino Rossi, ha realizzato invece ascolti netti per 2.369.000 telespettatori, per uno share del 9.77%.

E sui social impazza, con l'hashtag #pintus in trending topic da ieri sera. Ed ancora questa mattina si continua a parlare di lui.

La serata televisiva è stata però vinta da "Solo per Amore", la seconda puntata della fiction di Canale 5 ha registrato ascolti per 3.977.000 telespettatori, share del 15%. Seconda piazza per "Chi l'ha Visto?" con Federica Sciarelli ed il focus tenuto costante sul "caso Loris": 3.490.000 telespettatori, per uno share del 15.02%.  La partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Torino e Lazio, vinta dai capitolini per 3 a 1, è stata vista da 2.233.000 telespettatori, per uno share del 7.97%. Rete 4 e le due puntate in prima di "Major Crimes realizzano 1.363.000 (4.65%) e 1.256.000 (4.92%). L'esordio della nuova stagione de "Le invasioni barbariche" con Daria Bignardi, con le interviste al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, a Fedez e a Gipi, fanno segnare ascolti per 830.000 telespettatori, share del 3.82%.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views