Pino Daniele del ricordo della moglie Fabiola: “Era un papà meraviglioso”
Sono passati nove mesi dalla tragica e inaspettata morte di Pino Daniele, una delle voci più indelebili della musica leggera italiana. A distanza di pochi giorni dall'inaugurazione a Napoli di una via a lui intitolata, Domenica Live ha tributato un omaggio al grande cantante, con la presenza in studio della vedova Fabiola Sciabbarrasi. Un'ospitata fortemente voluta dalla conduttrice Barbara D'Urso (amica personale di entrambi) che non si è concentrata sulle grandi polemiche seguite al dramma, ma sul ricordo dell'artista e, soprattutto, dell'uomo. Particolarmente emozionanti sono state le parole di Fabiola, che da Pino ha avuto i figli Sara, Sofia e Francesco:
Ho dovuto dire a mio figlio Francesco, che ha 9 anni, che Pino non c'era più. Gli ho detto "Ti ricordi che papà non era stato bene, è volato in cielo". E lui mi ha risposto: "Allora continuerà a cantare dall'alto. Ma non preoccuparti, ci sono io". Era un papà avvolgente, l'ho sempre definito un orso buono. Era grande, imponente, ma assolutamente morbido con i suoi figli. Francesco lo chiamava "peluche" e ora ha voluto farsi i capelli come lui.
Barbara D'Urso nel corso della puntata ha spiegato che "Francesco ha la stessa voce di Pino, è incredibile", ha quindi mostrato una serie di foto ricordo della coppia, compresa un bellissimo scatto del loro matrimonio.
Entra a sorpresa la figlia Sara: "Papà sarà sempre un punto di riferimento"
Tra i momenti più emozionanti della puntata, l'arrivo a sorpresa della figlia Sara Daniele, che un mese fa è andata a studiare a Londra. Doveva seguirla l'amica del cuore Aurora Ramazzotti, che però è presto attesa per la conduzione del daily di "X-Factor" e ha rimandato l'università a gennaio. Senza dire nulla, Sara è rientrata in anticipo dalla capitale britannica e si è presentata nello studio di "Domenica Live", lasciando di stucco mamma Fabiola. Su papà Pino, la diciannovenne ha detto semplicemente:
È un punto di riferimento della mia vita, e sempre lo sarà.
Infine, lo show di Barbara D'Urso ha regalato un filmato inedito di Pino Daniele insieme a Massimo Troisi, a conclusione di una giornata dedicata a un artista che l'Italia, e la sua Napoli in particolare, non dimenticheranno mai.