151 CONDIVISIONI
9 Aprile 2014
13:54

Pif e la nuova serie de ‘Il Testimone’: “Vorrei intervistare Papa Francesco”

Durante la conferenza stampa organizzata da Mtv Italia a Milano per la presentazione della sesta serie de Il Testimone di Pif, l’ex Iena ha espresso il desiderio di intervistare Papa Francesco per chiedergli: “Perché se le cose vanno bene si dice ‘Grazie a Dio” ed invece quando vanno male, no?!”.
A cura di Eleonora D'Amore
151 CONDIVISIONI

Pif torna su MTV con la sesta serie de Il Testimone e questa mattina ha presentato il progetto in conferenza stampa a Milano: "Non c’è una strategia. È tutto molto istintivo. Abbiamo incontrato gente che vive fuori dal mondo, tagliata dal resto della società. In Groelandia il fatto di non riuscire a controllare Facebook mi faceva stare male. Poi mi son reso conto che potevo vivere senza ed è ritornato tutto nella tranquillità. Questo programma va avanti perché faccio l’artista. C’è un sottile equilibrio con Mtv. Non me lo fanno pesare".

Sul desiderio di una naturale evoluzione del format, l'ex Iena si è espressa in merito alla volontà di trasformarlo un giorno in un talk da sviluppare con studio e pubblico, nel quale riuscire a portare al massimo delle sue aspirazioni anche Papa Francesco: "Prima o poi Il Testimone dovrà evolversi stiamo pensando ad una conduzione in studio. Mi piacerebbe intervistare Papa Francesco. A lui chiederebbe: “Perché se le cose vanno bene si dice ‘Grazie a Dio” ed invece quando vanno male, no?! Farei domande molto semplici".

In merito all'esperienza sanremese e al rapporto con Fabio Fazio, non ha avuto esitazioni nell'esprimere l'entusiasmo provato e la complicità con il noto conduttore Rai: "Sanremo non l’ho visto perché passavo le mie giornate al montaggio dopo le riprese. Mi sentivo parte della macchina Sanremo. Viveva molto del conduttore: Fazio, per me, era una guida. E’ stato lui a volermi". Un enorme successo, che l'ha portato in pochissimi anni a diventare un giornalista, un reporter e un regista apprezzato: "Non credo che io sia cambiato, si è modificata la percezione della gente nei miei confronti".

Intanto ha destato grande attenzione e curiosità la presentazione ufficiale della serie nei maggiori cinema d'Italia. Chi ha presenziato a quelle di Milano o Palermo ha potuto porre le sue domande direttamente a Pif, mentre chi l'ha seguito a distanza ha potuto interagire con lui attraverso l'hashtag Twitter #ChiediaPif:

 
151 CONDIVISIONI
Torna
Torna "Il testimone" di Pif su MTV, l'anteprima al cinema il 9 aprile
Claudia Romani e Pif, tra i due c'è
Claudia Romani e Pif, tra i due c'è "Il Testimone"
Rodrigo de la Serna sarà Papa Francesco in un film
Rodrigo de la Serna sarà Papa Francesco in un film
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni