Pietro Delle Piane è stato al centro di tante polemiche dopo la sua partecipazione a Temptation Island ma soprattutto dopo quelle dichiarazioni che hanno creato un vero e proprio terremoto nella Fascino, la casa di produzione del reality. "Ho recitato un ruolo", aveva detto l'ex di Antonella Elia. In una intervista a SuperGuida Tv, Pietro Delle Piane spiega: "Ho detto che avevo recitato un ruolo ma poi non ho avuto modo di spiegare bene cosa intendessi dire. La mia dichiarazione non era un’accusa rivolta alla trasmissione anche perché nessuno mi ha chiesto di recitare un copione o di interpretare un ruolo". 

Le parole di Pietro Delle Piane

Pietro Delle Piane spiega di aver recitato un ruolo solo per far ingelosire Antonella Elia: "Io e lei abbiamo partecipato a “Temptation Island Vip” come una coppia innamorata. Poi si sono scatenate delle dinamiche che ci hanno portato a dividerci. Era la prima volta che partecipavo ad un reality e non essendo abituato alle dinamiche televisive mi sono trovato schiacciato".

Pietro Delle Piane su Antonella Elia

Pietro Delle Piane ha anche commentato la partecipazione di Antonella Elia come opinionista al Grande Fratello Vip:

Mi ha convinto tanto. Antonella è stata un’opinionista pungente ed è stata un valore aggiunto per il reality, nel bene e nel male. E’ stata sé stessa e si è messa in gioco. Un po’ siamo simili. Antonella lascia sempre il segno quando fa qualcosa e la stessa cosa vale per me, forse più nel male (ride). Siamo sinceri e senza peli sulla lingua.

Pietro Delle Piane ha anche confermato di essere stato contattato dalla produzione: "Mi è stato proposto di partecipare al Grande Fratello Vip. Avevo incontrato gli autori e anche Alfonso Signorini perché mi volevano nella casa. Non siamo arrivati ad un accordo". Delle Piane ha poi confermato: "Ripeterei l'esperienza a Temptation Island Vip perché è stata una bella esperienza".