Pierre Cosso: “Ho litigato con Maria Ermachkova ma non ci sono stati atti violenti”
L'eliminazione di Pierre Cosso, nel corso della terza puntata di "Ballando con le stelle 2016" è stata accompagnata da polemiche e pettegolezzi. Secondo Dagospia, subito dopo la puntata sarebbe scoppiata una lite tra l'attore e la sua insegnante Maria Ermachkova: "Panico all'Auditorium del Foro italico dove si svolge Ballando con le stelle: furioso per l'eliminazione, Pierre Cosso litiga con la maestra e molla due capocciate alla porta. Portato di corsa in infermeria". In queste ore, il diretto interessato ha voluto chiarire questa vicenda, diffondendo un comunicato stampa. Ha confermato di aver avuto delle discussioni con la sua insegnante, ma queste non sarebbero mai degenerate in atti violenti:
"Fin dalla seconda settimana di allenamenti, le forti differenze caratteriali tra Pierre e Maria hanno portato a sporadiche discussioni e confronti verbali che, seppur accesi, mai sono sfociati in reazioni fisiche o violente contro persone e cose".
"Sono finito in infermeria per la pressione bassa"
È vero anche che l'attore è finito in infermeria, ma solo per un abbassamento di pressione:
"L'ultimo diverbio ha avuto luogo martedì scorso 7 Marzo, durante le prove del programma all'interno della sala di ballo, che per ovvie ragioni di produzione televisiva è interamente ripresa dalle telecamere, ed è culminata con l'abbandono della sala da parte di Pierre Cosso a causa di un momento di forte coinvolgimento emotivo dell'artista. La produzione del programma ha ritenuto opportuno accompagnare Pierre in infermeria, dove si è riscontrato un deciso abbassamento della pressione sanguigna dovuto alla stanchezza ed all'emozione".
Infine, dopo aver garantito che avrà presto un chiarimento con Maria Ermachkova al fine di riprendere le prove, ha dichiarato di non aver mai sbattuto la testa contro la porta per rabbia: "Pierre Cosso non ha mai avuto una tale reazione fisica, né mai avrebbe potuto compiere simili azioni violente che non rientrano in alcun modo nel suo abituale comportamento e che avrebbero lasciato anche evidenti segni fisici".