Piero Chiambretti con la madre Felicita (via Instagram)
in foto: Piero Chiambretti con la madre Felicita (via Instagram)

Piero Chiambretti ricorda si social la madre felicita, morta qualche giorno fa a causa di complicazioni da coronavirus. È la prima volta che il conduttore tv posta una foto assieme alla madre, da quando non c'è più. In precedenza Chiambretti aveva voluto ricordarla con una sua poesia e postando la copertina di una sua raccolta di poesie: "Le mamme non dovrebbero morire mai perché danno la vita" ha scritto Piero Chiambretti in un post sui suoi social in cui ha postato anche un'immagine che lo ritrae, qualche anno fa, appunto assieme alla signor Felicita.

La morte della madre Felicita

Le mamme non dovrebbero morire mai perché danno la vita.

A post shared by PIERO CHIAMBRETTI (@pierochiambretti) on

La notizia della scomparsa della donna era stata data da Vladimir Luxuria, sempre sui social: "La mamma di @PChiambretti non ce l’ha fatta le mie più sentite condoglianze" aveva scritto. La stessa Luxuria aveva confermato a Fanpage.it il ricovero della donna e dello stesso Chiambretti che ha dovuto passare due settimane al Mauriziano di Torino, dove era stato ricoverato, appunto, assieme alla madre per colpa del virus. Il conduttore aveva ricordato la madre con una poesia: "Catturata dall'enigma non ho certezze di chi sia io veramente, nella camera oscura intravvedo fiocchi di neve continuando il gioco di buio".

Il ringraziamento al personale medico dell'ospedale

Nei giorni scorsi Chiambretti aveva voluto tranquillizzare tutti spiegando di essere guarito dal Covid-19: "Sono guarito, ho due tamponi negativi. Un messaggio di speranza che voglio condividere e trasmettere a tutti” aveva dichiarato al Corriere della sera. ma aveva anche voluto ringraziare tutto il personale medico che si era preso cura di lui. Lo aveva fatto pubblicamente, postando, sempre sui suoi social, una foto che lo ritraeva con medici e infermieri dell'ospedale torinese, scrivendo semplicemente: "Esempi".