Coronavirus, Piero Chiambretti ricorda la madre poetessa Felicita con i suoi versi
"Catturata dall'enigma non ho certezze di chi sia io veramente, nella camera oscura intravvedo fiocchi di neve continuando il gioco di buio". È una poesia di Felicita Chiambretti, la madre di Piero Chiambretti, morta il 21 marzo a Torino dopo essere risultata positiva al Coronavirus. Il celebre conduttore ricorda così sua madre pubblicando un necrologio su Instagram, ricordandola in quella che è stata la sua attività e la sua passione in vita, la poesia.
Si legge che sono il conduttore, "la sorella Adriana, il nipote Eugenio, l'adorata Margherita e i parenti tutti" a darne annuncio, precisando che i funerali si sono tenuti in forma strettamente privata e in osservanza delle disposizioni vigenti.
Il ricovero d'urgenza poi la morte
Piero Chiambretti e l’anziana mamma Felicita sono stati ricoverati la mattina del 17 marzo 2020, accolti dal pronto soccorso dell'ospedale Mauriziano di Torino. I due erano arrivati in ambulanza ma non in gravi condizioni. Ad anticiparne notizia era stata Vladimir Luxuria su Twitter, circostanza che si è ripetuta anche al momento della morte. Mediaset aveva disposto la sospensione della trasmissione condotta da Piero Chiambretti, "#CR4 – La Repubblica delle Donne" in seguito alla riorganizzazione dei palinsesti aziendali per favorire l'informazione giornalistica sull'emergenza Coronavirus.
Le ultime notizie sul Coronavirus
Sono queste le notizie più importanti in Italia e nel mondo sull'emergenza Coronavirus. In Italia ci sono 69176 contagiati, di cui 6820 morti e 8326 guariti, stando al bollettino del 24 marzo. Nel mondo sono già oltre 380mila contagi e 16mila decessi. Gli Usa sono il terzo Paese per numero di casi dopo Cina e Italia, superando quota 40mila contagi. Situazione drammatica anche in Spagna, dove i militari stanno trovando cadaveri nei letti delle case di riposo. In Gran Bretagna, Johnson fa un passo indietro e ordina il lockdown.