Piero Chiambretti contro Fabio Fazio: E’ un maggiordomo
Scontro duro tra conduttori tv: Piero Chiambretti ha parole dure contro il conduttore di Rai 3 Fabio Fazio.
L'irriverente conduttore del Chiambretti Night si scontra con il conduttore più "buono" che ci sia, cioè Fabio Fazio. Sono proprio l'esempio di due modi differenti di fare televisione e di intervistare.
E, a quanto pare, a Chiambretti non piace il modo in cui si comporta Fazio.
L'attacco nei confronti del conduttore di Che tempo che fa arriva ai microfoni di Radio 2 nel programma Un giorno da pecora, Chiambretti dice: "Fazio è un damerino, il maggiordomo di una serie di personaggi".
Ma forse Pierino è indispettito per una questione relativa ad uno ospite contesto tra le due trasmissioni.
L'ospite in questione è Pier Luigi Bersani che è stato ospite di Fazio ma non di Piero Chiambretti che così racconta la vicenda: "Abbiamo accarezzato l'idea di avere in studio il leader dell'opposizione al Chiambretti Night. L'ufficio stampa del segretario del Pd prima ci ha detto che ci saremmo risentiti a breve, poi è scomparso. Con grande sorpresa, due minuti dopo lo abbiamo ritrovato da Fazio".
Chiambretti è incontenibile e insiste: "Credo sia indispensabile andare in tv perché vuol dire esistere. Ma credo sia eccezionale l'opportunità di andare dove non ti fanno domande, ti offrono il caffè e ti mettono per trenta minuti nella condizione di poter dire tutto quello che vuoi".
Tanta amarezza ma anche qualche gioia: è stata da poco diffusa la notizia che il mensile Maxim ha considerato Piero Chiambretti il volto tv tra i migliori dell'anno grazie alla sua trasmissione Chiambretti Night con la seguente motivazione: "E' un fenomeno unico e consolidato, il suo show di intellettuali e freak contraddistinto dall'intelligenza, sgradito a una certa critica con cui Pierino non scende a patti".