50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piero Angela su Alberto: “Lui non è più il figlio di Piero, sono io il padre di Alberto”

Il giornalista e divulgatore scientifico, padre di Alberto Angela, è ospite della “Domenica In” delle sorelle Parodi. La Rai celebra in un colpo solo padre e figlio.
50 CONDIVISIONI
Immagine

"Domenica In" celebra Piero Angela in una intervista. Il giornalista e divulgatore scientifico, padre di Alberto Angela, è ospite della "Domenica In" delle sorelle Parodi. Si ripercorre la sua grande carriera, la sua passione di jazzista, il suo grande savoir faire. Impossibile non parlare di Alberto Angela, suo figlio, grande campione d'ascolti e cultura grazie al suo ultimo "Meraviglie – La penisola dei Tesori". 

Piero Angela parla di Alberto, suo figlio

Quando Cristina Parodi parla di "Meraviglie – La penisola dei tesori", ultimo grande successo di Alberto Angela, Piero Angela con simpatia ricorda che non è più il caso di considerare Alberto solo come "suo figlio".

Ormai non è più il figlio di Piero Angela, sono io ad essere suo padre. Sono il padre di Alberto Angela.

Il rapporto con Mike Bongiorno

Piero Angela e Mike Bongiorno erano grandi amici, al punto che proprio Alberto è stato il primo ad aver incontrato Mike, quando è tornato dall'America. In Rai, è stato uno dei primi a fornirgli supporto e assistenza, nei suoi primi giorni di lavoro. Cristina Parodi manda in onda un contributo del 1984. In quell'occasione, Piero Angela era stato chiamato per presenziare alla cerimonia dei Telegatti, vincendo un premio grazie a "SuperQuark". Interessante il siparietto in cui Alberto Angela ricorda ai telespettatori quell'occasione, ma Mike Bongiorno va oltre improvvisando:

Non ti ricordi, ma io te ci conosciamo da molto prima, da quando tu avevi i calzoni corti e giocavamo insieme.

Alberto Angela però ha smentito, rivelando che a Mike Bongiorno piaceva molto improvvisare. Tra loro due c'erano cinque anni di differenza, quindi era impossibile che si fossero conosciuti da bambini anche se abitavano in case vicino a Torino, quando erano solo dei bambini.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views